.

Galli a FcIN: "Bello il derby cinese. Mancini, no al rinnovo, adesso deve..."

di Redazione FcInterNews.it

Nell'ambito di un corso di tecnica e tattica calcistica a Coverciano, FcInterNews.it ha incontrato Giovanni Galli, ex portiere e oggi opinionista Mediaset, chiedendogli un parere sulla situazione attuale dell'Inter.

Sono arrivati i cinesi all'Inter, è presto per giudicarli. Che idea si è fatto?
"Bene gli investitori stranieri, male per il nostro calcio. Anche altre società sono state acquistate, qualcuna è ancora in trattative come il Milan, mi dispiace perché vedere due presidenti cinesi al prossimo derby di Milano mi risulta strano a dir la verità. Ma il calcio cambia, a malincuore dico che va bene così".

Ansaldi, Erkin e Banega sono i primi acquisti dell'Inter: sufficienti a colmare le lacune?
"L'Inter ha cambiato molto da quando è arrivato Mancini, adesso deve avere una base su cui lavorare e inserire dei giocatori. Questi sono tre giocatori bravi, che possono entrare in un contesto di gioco e adesso Mancini non ha più attenuanti. L'anno scorso ha avuto 4 giocatori il 31 di agosto, ora dopo un anno e mezzo di lavoro può preparare la squadra da qui all'inizio del campionato. Non è più tempo di sconti, l'Inter ha la possibilità di essere protagonista in campionato".

Rinnoverebbe ora il contratto a Mancini?
"No, Mancini come tutti gli altri deve dimostrare, ha avuto questo periodo per farsi conoscere dalla nuova proprietà e, come dicevo prima, oltre ai giocatori importanti serve la mano dell'allenatore".

Giuseppe Granieri


Altre notizie