.

Gianluca Basile a FcIN: "L'Inter protegga Strama"

di Christian Liotta

Un grande campione del basket, che ha accettato l’Olimpia Milano come nuova grande sfida della sua carriera. Ma Gianluca Basile non è solo uno dei giocatori più importanti del panorama cestistico nazionale degli ultimi anni, ma è anche un tifoso dell’Inter. E ai microfoni di FcInterNews.it ha espresso la sua opinione sul momento dei nerazzurri e sull’allenatore Andrea Stramaccioni:

Ciao Gianluca, volevo innanzitutto una tua analisi sul momento che sta attraversando l’Inter, alla luce di quanto ovviamente hai potuto seguire la squadra nerazzurra.

L’ho seguita poco, ieri non ho seguito la partita, l’ho sentita in radio. Ma dai commenti ho potuto capire che un passo in avanti è stato fatto. Posso dire che sta andando bene, ho visto due partite in casa quest’anno e abbiamo perso entrambe le gare. Mi sa che sono io a portare sfortuna, quindi ho deciso di non andare più allo stadio (ride, ndr.). Sicuramente non siamo la squadra da battere, la Juventus è nettamente più forte sul campo, per l’energia che mette e il sistema di gioco che ha, è una squadra molto più attiva. L’Inter deve lavorare molto, ha un mix di esperienza e gioventù, c’è bisogno di tempo però noi ne abbiamo tanto, abbiamo aspettato anni prima del ciclo vincente. Quindi si può aspettare”.

Che impressione ti ha dato Andrea Stramaccioni, che nel giro di pochi mesi è riuscito a imporsi come allenatore di buon valore partendo praticamente dal nulla?

Lo conosco poco, ritengo che sia una scommessa di Moratti. Una scommessa da fare secondo me, quella di puntare sui giovani. Noi diciamo sempre che non c’è questa voglia di puntare sui giovani anche dal punto di vista dei giocatori. Se il presidente ha voluto fare questa scelta qui la vuole portare fino alla fine. Non era facile, visto anche lo spogliatoio dell’Inter, fatto di senatori, dove mettere un tecnico giovane non è facile. L’importante è che Stramaccioni sia protetto dalla società, se si sente protetto può fare sicuramente bene”.


Altre notizie