FcIN - Pinamonti, l'Inter fissa il prezzo. Due club interessati in Italia, qualcosa può muoversi anche all'estero
Obiettivo 20 milioni. L'Inter ha stabilito la cifra che vuole incassare dalla cessione di Andrea Pinamonti, che da eterna promessa finalmente ha dimostrato sul campo di meritare questa valutazione. I 9 gol con l'Empoli e la prospettiva concreta di andare abbondantemente in doppia cifra da qui alla fine del campionato hanno messo legittimamente l'attaccante classe '99 sotto i riflettori in Italia e in Europa al punto che in Viale della Liberazione sono convinti di poter cederlo a quella cifra. Non a caso, hanno incaricato l'entourage di Pinamonti di trovare un possibile acquirente disposto a investire una ventina di milioni sulla punta trentina cresciuta nella Cantera nerazzurra.
Ad oggi trova conferme l'interesse in Italia della Fiorentina (Krysztof Piatek è in prestito e Arthur Cabral fatica a ingranare) e del Torino (che perderà Andrea Belotti e potrebbe inserire Pina-gol in un'eventuale operazione per Gleison Bremer), in Francia del Nizza (club molto vicino all'agente Mino Raiola) e qualcosa potrebbe nascere in Spagna, dove sono in programma chiacchierate con Betis Siviglia e Valencia.
Tutto porta pertanto a ipotizzare che in estate il cordone ombelicale che lega l'Arciere di Cles all'Inter possa finalmente essere tagliato.