FcIN - Pirola scala le gerarchie al Monza, Berlusconi pensa all'investimento in caso di A: cifra importante sul tavolo
Con il lavoro e i grandi sacrifici sul campo, Lorenzo Pirola sta scalando posizioni e gerarchie. Da quinto centrale a titolare inamovibile nelle ultime 3 giornate. Il giovane difensore brianzolo si è conquistato un posto al sole nel Monza in Serie B, sfoderando prestazioni eccellenti. E panchinando compagni più esperti e dal curriculum blasonato. Una maturazione importante che sta valendo al classe 2002 il corteggiamento di vari club: diversi club di A lo stanno già monitorando con attenzione dopo i tentativi di acquistarlo l’anno scorso.
In pressing c’è soprattutto il Monza che vorrebbe rilevarne il cartellino a titolo definitivo. Silvio Berlusconi e Adriano Galliani sono pronti a fare sul serio in estate. Sul tavolo una cifra intorno ai 10-12 milioni di euro. Plusvalenza totale per le casse dell'Inter, che in tempi di Covid-19 e problematiche societarie potrebbe anche valutare il sacrificio di qualche giovane talento per finanziare il mercato della Prima Squadra.
Ecco perché da Monzello sono pronti a piazzare l’affondo. Per la gioia anche del presidente Berlusconi, che lo apprezza e vede in Pirola quel simbolo di calciatore sempre veicolato: giovane, di talento, italiano e dalla faccia pulita. Un brianzolo doc che potrebbe essere un simbolo del Monza in A: se poi ci aggiungiamo che Pirola non ha neppure un tatuaggio e non indossa orecchini abbiamo l’identikit perfetto del profilo tracciato dal presidente al momento del suo ritorno nel calcio.
VIDEO - VITTORIA INTER, AL TRIPLICE FISCHIO E' FESTA A CASA ZANETTI CON UN URLO... ALLA CARESSA