.

INDAGINE FcInterNews.it - Quale futuro per Said Ahmed Said?

di Giuseppe Granieri

Che i giovani rappresentino il futuro è un dato di fatto, ma purtroppo non sempre tutte le promesse sono mantenute. Lo abbiamo detto e scritto in uno dei recenti nostri commenti che non è automatico per un giocatore lo sbocco dalla Primavera alla serie A.

Oggi analizziamo il caso di Said Ahmed Said, giovane attaccante classe 1993, di proprietà dell’Inter ma quest’anno in prestito al Chievo Verona. Said non ha un contratto con la società nerazzurra, anche se ha fatto tutta la trafila delle giovanili, ben figurando.

Quest’anno, poi, si è scelto di andare a fare un’esperienza formativa nella Primavera della squadra di Campedelli, anche se per ora il bilancio è un po’ in chiaroscuro. La partenza è stata buona e i primi mesi hanno messo in luce le qualità dell’attaccante mancino.

Poi, invece, data anche la particolare stagione dei classe ’93 nelle Primavere, gli spazi si sono ridotti e così le presenze e il minutaggio. Ma cosa farà il prossimo anno Ahmed? L’entourage del giocatore ha affermato a FcInterNews.it che è ancora presto per capire cosa succederà e preziosi – in questo senso – saranno i prossimi due mesi.

C’è, infatti, ancora tempo per lavorare con impegno e abnegazione per finire bene questa stagione e poi programmare la prossima, in considerazione anche delle prospettive che l’Inter darà al ragazzo: e cioè se si deciderà che Ahmed potrà rimanere nella Primavera nerazzurra o dovrà andare altrove per fare esperienza. Tempo un paio di mesi e sapremo…
 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.


Altre notizie
Domenica 15 dicembre