INDISCRETO FcIN.it: Destro e l'Inter, si lavora per un matrimonio-bis
Mattia Destro all’Inter è un matrimonio che potrebbe essere ricelebrato. Nell’ultimo mercato estivo, l’attaccante ora al Siena (in prestito dal Genoa, con un diritto di riscatto della metà a favore dei toscani), era stato ceduto interamente al club di Preziosi per via dell’affare Ranocchia. Dodici/diciotto mesi fa, in casa nerazzurra, le priorità di mercato erano altre, e soprattutto non riguardavano l’attacco, laddove Pazzini era la punta dell’immediato futuro, Milito l’attaccante del presente, mentre Castaignos era la scommessa.
Oggi, è quasi tutto cambiato: Pazzini sta vivendo una stagione tribolata; Milito, invece, è ritornato il bomber di due anni fa, e proprio per questo motivo potrebbe ritornare ad aver quell’appeal sul mercato che aveva perso nell’ultimo anno; l’attaccante olandese si è un po’ perso per strada, soprattutto nella gestione Ranieri.
Quindi, potrebbe liberarsi una casella in attacco per la prossima stagione 2012-13, un’annata presumibilmente targata Stramaccioni. E quella casella potrebbe essere occupata da Destro. Secondo fonti vicine alla società nerazzurra e vicine al giocatore, FcInterNews.it è venuta a conoscenza della voglia/volontà di riportare l’attaccante dell’Under 21 a Milano. Con quale formula?
È certo, infatti, come ha detto a chiare lettere il direttore sportivo, Giorgio Perinetti, che il Siena a fine stagione farà valere il diritto di riscatto appropriandosi, quindi, di metà cartellino del giocatore, con l’altra metà in mano al Genoa. L’Inter avrebbe già preso accordi preliminari con la società rossoblù (un’intesa di massima, ndr) secondo cui la metà in mano al club di Preziosi passerebbe alla società nerazzurra.
In questo modo, poi, resterebbe da vedere la posizione del Siena, società che ha scommesso su Destro e che, giustamente, da un punto di vista sportivo, vuole rientrare dell’investimento fatto. Le opzioni sono dunque queste: Destro all’Inter con il Siena che monetizza, oppure Destro al Genoa per i primi sei mesi della prossima stagione per testarlo in un contesto più competitivo e potenzialmente stressante.
Questo perché la volontà della società nerazzurra di riportarlo a Milano è forte, soprattutto in considerazione del fatto che Destro nella giovanili nerazzurri ha segnato caterve di gol e tutto l’ambiente nerazzurro conosce le potenzialità del ragazzo. Con diciotto mesi di ritardo, Destro e l’Inter potrebbe rincontrarsi, anche in nome del Financial Fair Play.