INDISCRETO - Osvaldo fuori portata, il prestito è difficilissimo. A giugno...
L'Inter e Mazzarri sono a caccia di un rinforzo per l'attaco. Nonostante Milito sia rientrato e stia dimostrando di poter essere utile da qui al termine della stagione, gli uomini mercato nerazzurri restano attenti alla possibilità di un affare che possa coprire l'eventuale mancanza di Icardi nel caso la pubalgia dovesse continuare a tormentarlo.
Osvaldo piace, e non poco, al tecnico ex Napoli. Una richiesta è stata fatta per il prestito, ma il Southampton non ci sente al momento, perché Pochettino lo ha voluto fortemente e ci crede, senza dimenticare che è stato l'acquisto più oneroso della storia del club inglese.
Da quanto risulta a FcInterNews da fonti vicine al giocatore, a gennaio l'affare sarà difficilissimo da chiudere. Il prezzo che fanno i Saints per la cessione a titolo definitivo (opzione che il club accetterebbe, seppur malvolentieri) è elevato e non distante dalla cifra spesa in estate per strapparlo alla Roma. Un investimento ad oggi fuori dalla portata dei nerazzurri, che hanno bisogno di fare cassa e difficilmente reperirebbero i fondi necessari per portare a Milano l'ex Roma (il tutto senza contare che Mazzari ha fatto capire di non disdegnare un rinforzo di valore in mediana).
Come detto, si cerca un affare, magari un prestito. L'opzione Osvaldo, in questi termini, è al momento impossibile. Le carte in tavola potrebbero cambiare solo nel caso in cui Osvaldo stesso si impuntasse per partire e cercare una piazza per rilanciare le sue quotazioni in chiave Mondiale. Solo così l'Inter sarebbe pronta ad accoglierlo.
Scenario completamente diverso per giugno. I nerazzurri a fine stagione avranno maggiore libertà di manovra (sfruttando cessioni e risparmi dai contratti in scadenza) e cercheranno una prima punta per il dopo-Milito. Allora, in virtù dell'apprezzamento dei dirigenti come di Mazzarri, il nome di Osvaldo potrebbe tornare prepotentemente in auge. Per gennaio è una vera mission impossible, ma uno spiraglio c'è per giugno. Basta aspettare?