.

Inter e Napoli a fine maggio discuteranno di Gargano. In questo momento...

di Giuseppe Granieri

Un infortunio muscolare ha messo fuori gioco sino al termine della stagione Walter Gargano, ma la sua annata si attesta comunque sopra la sufficienza e, se avesse potuto concluderla, il voto finale probabilmente sarebbe stato più alto. Trentasei presenze totali, tra campionato coppa Italia ed Europa League, fanno del centrocampista sudamericano uno dei giocatori più impiegati della mediana nerazzurra, stimato da Stramaccioni, ma non solo.

Ed ora si apre la discussione sul futuro del giocatore: arrivato la scorsa estate all’Inter dal Napoli in prestito oneroso (1,2 milioni) con un riscatto fissato a 5,2, secondo quanto risulta ad FcInternews.it le due società si vedranno a campionato finito – verso la fine di maggio – per decidere il da farsi. Il destino del giocatore non è ancora stato deciso, nel senso che ad oggi la società nerazzurra non è certa di volerlo confermare, ma non perché non crede in lui. Molto dipenderà, infatti, dai programmi societari per la prossima stagione.

Certo è che Moratti e il suo staff forse vorrebbero provare ad abbassare la cifra fissata del riscatto (4 milioni?) e magari aprire un altro fronte che potrebbe riguardare, in questo caso, altri giocatori (per esempio, Zuniga). Ma è presto per fare determinate valutazioni: per il momento, il giocatore sarà lasciato tranquillo di guarire nel migliori dei modi insieme allo staff medico dell’Inter e verso la fine di maggio, come detto, saranno tirate le somme.


Altre notizie