Inter-Stefan Bell: ecco tutta la verità sul baby difensore
Nell’ultimo fine settimana sono tornate d’attualità le voci di mercato che vogliono l’Inter sulle tracce di Stefan Bell, difensore centrale tedesco classe 1991, del Mainz. Voci effettivamente non nuove perché, se si fa una rapida ricerca sul web, si nota facilmente che anche la scorsa primavera – soprattutto nei mesi di marzo/aprile/maggio – il nome dell’Inter era stato accostato a quello del giovane difensore tedesco.
Cominciamo con il dire che Bell è un giocatore molto forte, dal sicuro avvenire. L’agente Fifa tedesco Serafino Luzzi (http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=18206) ce lo descrisse come un difensore tra i più forti della sua annata e con ampi margini di miglioramento e gli scout della società nerazzurra se ne erano interessati. Ma cosa c’è stato – e cosa c’è – tra l’Inter e questo giocatore?
FcInternews.it è in grado di svelarvi che, in effetti, ci fu un reale interessamento dell’Inter sul ragazzo. Bell, infatti, venne in Italia a Milano lo scorso aprile per essere ospite della società nerazzurra che era pronta ad acquisire le prestazioni sportive di Bell per 1,5 milioni di euro (cifra da pagare come costo di formazione, in quanto Bell era in regime di scadenza).
La conferma della trattativa ce la da direttamente il ragazzo che, nel corso di un’intervista al sito www.sporx.com, chiarisce i termini della vicenda: e cioè di essere stato a Milano, in compagnia del suo agente, ospite del direttore dell’area tecnica Marco Branca e di aver rifiutato la proposta dell’Inter perché convinto di poter avere poche occasioni per mettersi in mostra nel corso della stagione.
Se leggete il tedesco, ecco il link diretto al sito www.spox.com dovete potete leggere l’intervista integrale: http://www.spox.com/de/sport/fussball/bundesliga/1005/Artikel/stefan-bell-ingo-haspel-fsv-mainz-05-thomas-tuchel-christian-heidel-inter-mailand-interview.html. Se non leggete il tedesco, il traduttore di Google vi può aiutare: i passaggi chiave – quelli che interessano l’Inter – sono intuibili anche grazie alla traduzione automatica del motore di ricerca a questo link: http://translate.google.it/translate?js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&sl=de&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.spox.com%2Fde%2Fsport%2Ffussball%2Fbundesliga%2F1005%2FArtikel%2Fstefan-bell-ingo-haspel-fsv-mainz-05-thomas-tuchel-christian-heidel-inter-mailand-interview.html
Fine della storia? In effetti, tutto fa propendere per questo. Indiscrezioni raccolte nella giornata di oggi da FcInterNews.it confermano i contatti con l’Inter nella scorsa stagione, la visita a Milano, il colloquio con Marco Branca, ma smentiscono contatti in essere con la società nerazzurra. In futuro si vedrà…