.

Joel Obi: "Voglio imparare dai campioni dell'Inter"

di Redazione FcInterNews

Un autentico blitz di mercato circa tre anni fa ha consentito all’Inter di soffiare al Parma il talentuoso Joel Obi, centrocampista nigeriano (nato a Lagos) classe 1991. Tra i suoi punti di forza, che hanno convinto Mourinho a inserirlo questa stagione nella prima squadra, la serenità con cui gestisce la palla nonostante la giovanissima età e la bravura sia in fase di impostazione sia di rottura della manovra avversaria. Insomma, un jolly di centrocampo utilissimo, di quelli da tenere cari fino alla naturale e inevitabile esplosione. Per lui questa è una stagione importante, dopo gli exploit con la Primavera potrà andare a scuola dai big nerazzurri, cercando di imparare il più possibile con l’obiettivo di diventare presto uno di loro. E a 18 anni il tempo gioca a suo favore. Conosciamolo meglio attraverso le sue stesse parole:

Descriviti brevemente. Che tipo di centrocampista sei?

Sono un centrocampista moderno, versatile: mi piace attaccare e difendere.

Quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione?

Il mio obiettivo è quello di imparare il più possibile dai campioni che giocano nel mio club per diventare in futuro come loro.

Che differenze hai trovato nel passaggio dalla Primavera alla prima squadra?

Una differenza enorme: per prima cosa il ritmo di gioco che cambia completamente e in generale la mentalità nell’affrontare le varie situazioni.

Il compagno di reparto che vorresti sempre vicino in ogni partita?

Non c’è un compagno di reparto che preferisco in maniera particolare, però quando sono con la Primavera mi piace giocare con Mattia Destro (attaccante ndr) perché giochiamo insieme da 5 anni e ci conosciamo a memoria.

Passiamo alla super sfida Inter–Barcellona: segui il calcio spagnolo?

Sì, lo seguo e mi piace molto il tipo di gioco del Barça, ma anche il Villareal dove militano molti giocatori interessanti.

Cosa ti manca di più del tuo Paese d’origine?

Del mio paese ricordo molto poco, sono venuto in Italia quando ero un bambino.

Il giocatore al quale ti ispiri e quello preferito?

Ci sono tanti giocatori che mi piacciono, per esempio Dejan Stankovic, Andres Iniesta... però io mi ispiro solo a me stesso.

Grazie Joel, e in bocca al lupo per il futuro.

Grazie a voi e un saluto a tutti i lettori di FcInterNews.it.


Nunzio Marchione
 


Altre notizie
00:00 Basta regali