Krausz a FcInterNews.it: "Ocampos-Inter si può. Ricorda Di Maria"
In Argentina le voci su Lucas Ocampos si fanno insistenti. I principali quotidiani sudamericani riferiscono di un'offerta dell'Inter per il nuovo gioiellino del River Plate da 17 milioni per questo talento emergente, con il club argentino che avrebbe però rifiutato. Per capirne di più, FcInterNews.it ha contattato Barend Krausz, che è stato uno dei principali consulenti di mercato del River Plate fino a qualche mese fa quando ha cambiato società.
Krausz, le voci su Ocampos per l'Inter si rincorrono dalle vostre parti.
"E' vero, dicono che l'Inter si sia fatta avanti così come il Chelsea".
Il River, che tu sappia, è realmente informato di questo interesse nerazzurro?
"Credo sia tutto prematuro. Ocampos ha solo 17 anni e 10 partite giocate alle spalle, ma non escluderei quest'operazione perché in Argentina c'è sempre bisogno di soldi. Quindi, mai dire mai. Non escludo nulla".
Questo talento vale l'Inter a tuo avviso?
"E' di certo un giocatore molto interessante, dotato di un gran fisico (è alto 1,87), sa giocare come un'ala vecchio stampo e vede la porta. Un ottimo talento in prospettiva".
Destinato dunque a una grande squadra.
"Assolutamente sì".
Essendo un talento in rampa di lancio, in pochi conoscono Ocampos. Chi ricorda?
"Non è facile dirlo, perché nonostante il fisico da prima punta è in realtà un'ala pura. Il suo stile di gioco ricorda quello di Angel Di Maria del Real Madrid".
Queste voci sull'Inter però sono recenti, quando eri al River non se ne discuteva.
"No, perché Lucas non aveva ancora debuttato con la prima squadra".
L'Inter ha nel mirino anche qualche altro giovane in Argentina?
"Che io sappia, al momento, no. L'Inter non mi sembra particolarmente attenta ai gioielli argentini in questo periodo, anche se ha preso Ricardo Alvarez dal Vélez quest'estate".
Alvarez, proprio lui. In tanti già danno giudizi forse troppo negativi sul ragazzo.
"A mio avviso, Alvarez è un buon giocatore. Mi sembra però che sia poco adatto al calcio italiano, e inoltre paga il karma dei giocatori del Vélez che tranne qualche eccezione (Zarate, ndr) raramente si affermano fuori dall'Argentina".
Qualche consiglio per l'Inter però potrebbe fornirlo lei...
"Quelli li tengo per il mio club (ride, ndr)".
- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.