.

L'ag. di Palazzi a FcIN: "Inter soddisfatta della sua crescita. C'era il Brescia, ma ha preferito Vercelli"

di Giuseppe Granieri

Piccola colonia di ex canterani alla Pro Vercelli, in serie B: Andrea Palazzi, centrocampista classe 1996; Fabio Eguelfi, esterno sinistro classe 1995 ed Enrico Baldini, esterno offensivo classe 1996, tutti in Piemonte con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto. Fino ad ora, comunque, è Palazzi quello più presente, forte di 8 gettoni totali, di cui 2 in Coppa Italia. Il suo procuratore, Giovanni Bia, in esclusiva per FcInterNews.it, parla della buona partenza stagionale del suo assistito.

Bia, c’è di che essere soddisfatti.
“È vero, siamo molto contenti di come è partita la stagione. A dirla tutta, però, ce lo aspettavamo, non siamo sorpresi della buone prestazioni di Andrea, dati i suoi trascorsi”.

Ha avuto modo di sentire il club nerazzurro?
“Sì, ho sentito l’Inter e anche loro sono molto contenti di come stia andando, a maggior ragione poi per i numerosi impegni del ragazzo con la nazionale Under 20 (7 presenze e un gol da settembre 2015, ndr)”.

Quagli sono gli obiettivi del prossimo futuro?
“Fare bene quest’anno alla Pro Vercelli, per poi, il prossimo anno, andare a giocare in serie A”.

Quali squadre lo hanno richiesto la scorsa estate?
“Oltre alla Pro Vercelli, c’è stato anche il Brescia, ma abbiamo preferito andare in Piemonte perché è stata la prima piazza che ci ha cercati. Qui non manca nulla: una proprietà seria, un ambiente dei migliori e un allenatore (Moreno Longo, ndr) che con i giovani ci sa fare, per essere stato, nelle scorse annate, allenatore delle giovanili del Torino”.


Altre notizie