L'agente di Borini a FcIN: "Ringrazio Ausilio, l'Inter è una big. A gennaio..."
Ieri sera il ds nerazzurro Piero Ausilio ha aperto al possibile arrivo di Borini per gennaio, un attaccante che darebbe soluzioni diverse a WM, cercato già in estate, ma senza l'opzione prestito tutto è saltato. O magari, rimandato a gennaio, quando si attende da casa nerazzurra un’apertura dai Reds e lo stesso Ausilio ha dichiarato come l’Inter “si farà trovare pronta” sul fronte dell’ex Roma e Sunderland.
Per parlare del futuro di Fabio Borini FcInterNews ha sentito l’agente Marco De Marchi, che parte dalle dichiarazioni del dirigente nerazzurro: “Io dico che non è più una novità, si tratta dell’ennesima esternazione di Piero. Fa molto piacere, a parte essere un amico è il ds di una squadra molto importante. Posso solo fare pubblicamente i ringraziamenti, come in passato. Mi fermo lì perché ora Fabio è un giocatore del Liverpool e si sta ritagliando il suo spazio, che nessuno pensava potesse ottenere. Lui riesce sempre a uscire dalle difficoltà a testa alta, col lavoro metodico e la determinazione. Pur facendo parte di una squadra di assoluto livello riesce a ritagliarsi il suo spazio, come fatto in coppa inglese quando ha giocato benissimo e dato un assist a Balotelli, una prestazione straordinaria per un giocatore che non aveva giocato in modo continuativo”.
Ma quanto è stata vicina l’Inter in estate? De Marchi risponde così: “In estate ho avuto tantissime aperture, tra cui l’Inter e altri top club. Ovvio che ci devono essere le condizioni adatte per concretizzare l’operazione. Il Liverpool ha sempre detto che in prestito non lo avrebbe mai dato e così è stato. Di conseguenza sono saltate tantissime situazioni. Il giocatore, lasciata Roma due anni fa d’accordo col club giallorosso, ha salutato un progetto importante che stava iniziando per andare in uno dei club più famosi al mondo, il Liverpool. Il primo anno ha avuto due infortuni importanti che lo hanno tenuto fuori dal campo per 7 mesi, prima al piede e poi la lussazione alla spalla che lo ha costretto ai successivi interventi chirurgici. L’anno scorso ha giocato in modo continuativo disputando una stagione straordinaria. Ora era giusto che tornasse al Liverpool per giocarsi le sue carte, non avrebbe avuto senso lasciare la Roma altrimenti. Si sta ritagliando il suo spazio tra campioni come Sturridge, Sterling e Balotelli, sta cominciando a mettere piede in campo, non ne avevo dubbi, e anche con prestazioni importanti. Poi, quello che sarà a gennaio non lo so…”.
In caso di apertura dai Reds, Borini potrebbe rientrare in Italia in nerazzurro. Ma l’attenzione ora è tutta al club inglese: “Inter meta gradita? Ora non posso rispondere, sarebbe una mancanza di rispetto a tutte le parti. Fabio ora è concentrato sui Reds e non pensa ad altre società. Lui si gioca le battaglie, le vuole vincere, stasera gioca al Bernabeu. In questo momento è assurdo parlare di mercato e di quello che accadrà a gennaio. Ripeto, ringraziamo per gli attestati di stima arrivati da Piero. Riteniamo l’Inter una squadra importante, ma lui ora gioca nel Liverpool e non si può fare alcun discorso ulteriore. Lui è sul pezzo e con la testa ai Reds. Ha un contratto che scade a giugno 2016, quindi ci sono un sacco di cose da dover vedere prima di affrontare certi tipi di discorsi, ma ora non è il momento. Fabio deve stare sereno e tranquillo, come ha sempre fatto. Nulla lo sposta, il suo impegno è sempre al massimo in campo e fuori".