L'agente di Chivu: "City? Abbiamo in testa solo l'Inter"
I gioielli difensivi dell'Inter leggi Ivan Cordoba e Cristian Chivu interessano il neo allenatore dei Citizens, Roberto Mancini. Il Mancio, evidentemente, non riesce a dimenticare la sua permanenza sulla panchina nerazzurra e dopo averci provato per Balotelli e Cordoba si rifà sotto per il difensore rumeno con l'obiettivo di sistemare la difesa del City. Ma è ipotizzabile che Chivu lasci Milano per andare a giocare a Manchester? Abbiamo contattato l'agente del giocatore, Victor Becali per approfondire la vicenda e saperne di più.
Becali, le voci di un interessamento del Manchester City per il suo assistito sono vere?
"Sono voci che ho registrato anche io e che ho letto sui giornali italiani. Ma, per quanto ci riguarda, non c'è nulla. Nessun emissario del club inglese ci ha contattato, sia direttamente che indirettamente".
Qual è la situazione contrattuale di Chivu?
"Cristian è legato al club di Moratti per altri due anni e mezzo".
Fanno piacere queste voci di mercato?
"L'interessamento di un club inorgoglisce sempre un giocatore e il suo entourage: testimonia, infatti, la bontà tecnica e tattica del calciatore e le qualità dell'uomo".
Però?
"Il problema non si pone. Chivu sta benissimo a Milano, gioca e vince molto in un club importante come l'Inter e, in queste situazioni, è difficile volere o pretendere di più".
Vi incontrerete con l'Inter per discutere di un allungamento del contratto a fine stagione?
"Vedremo: il contratto non è una priorità per noi".
E quali sono le priorità?
"Bisogna giocare bene in campionato e possibilmente vincere lo scudetto. Poi, in febbraio, ci sarà la sfida affascinante con il Chelsea".
Niente Manchester City e niente Roberto Mancini, dunque?
"Solo Inter".