L'agente di Crespo: "Hernan non si muove da Milano"
C’è poco da fare: quasi tutto il mercato ruota attorno all’Inter di Moratti. Se, infatti, il presidente nerazzurro avesse deciso di dare in prestito Balotelli al Bologna, probabilmente si sarebbe scatenato il balletto delle punte. Idem, se avesse preso Milito da Genoa: in questo caso, Preziosi si sarebbe buttato con più decisione sull’affare Pazzini. Ed è per questo che assistiamo – almeno sulla carta – ad una sessione di mercato asfittica: e le conferme ci arrivano direttamente da Fernando Hidalgo, agente sudamericano in questi giorni in Italia per curare gli interessi dei suoi assistiti. FCInternews ha fatto con lui il punto della situazione.
Hidalgo, si muove qualcosa in questo mercato di gennaio?
“In generale, non saprei dire. Per quanto mi riguarda – e per ciò che concerne i miei assistiti – è tutto fermo: bloccato”.
Partiamo da Crespo: sta cercando di trovargli una sistemazione adeguata?
“No, Hernan rimane all’Inter. Ci sono state tante voci, ma non si sposta da Milano. Poi, la prossima estate affronteremo la questione e vedremo se cambiare o meno”.
Burdisso lo voleva il Lione?
“Lo vuole anche Mourihno. Stesso discorso che abbiamo fatto per Crespo: Nicolás non si sposta”.
Mentre la situazione di Milito qual è?
“Qui la situazione è chiara: il presidente Preziosi non ha intenzione di privarsi del giocatore e quindi non lo cede né all’Inter né ad altre squadre”.
Quante telefonate sta ricevendo per Angeleri – 25enne laterale dell’Estudiantes – che andrà in regime di svincolo tra qualche mese?
“Moltissime: ma siamo solo alle battute iniziali. Più di qualche club – sia italiano, sia straniero – lo ha cercato, ma di ufficiale o ufficioso non c’è nulla”.