L'agente di Fernando: "C'è l'Inter, tutto è possibile. Vuole..."
Il mercato entra nel vivo e l'Inter ha il dovere di smuovere qualche pedina nello scacchiere a disposizione di Walter Mazzarri. La priorità sembra una seconda punta, seguita dall'esterno e infine dal centrocampista di spessore. Proprio per quest'ultimo profilo si sono fatti tanti nomi anche se nessuno ad oggi è particolarmente caldo. Eppure c'è un giocatore che da sempre l'Inter monitora in attesa eventualmente di farsi avanti, cosa mai avvenuta concretamente finora. Si tratta di Fernando Francisco Reges, mediano del Porto, conosciuto come Polvo, il polipo, in scadenza di contratto a giugno e che perciò fa molta gola a tanti club europei. I nerazzurri non hanno ancora presentato un'offerta ai Dragoes per rilevare a gennaio il cartellino del giocatore, anche perché a giugno potrebbe arrivare gratis. Ma con il serio rischio che scelga lidi più ricchi. Per capire com'è la situazione intorno a Fernando, abbiamo interpellato l'agente Antonio Araujo, che ha tenuto una porta aperta all'Inter.
Fernando è in scadenza di contratto con il Porto. L’Inter è stata spesso accostata al giocatore. Qual è la situazione?
"Ho ricevuto tante richieste dai giornalisti per il futuro di Fernando. Lui vuole che non ci siano speculazioni sui giornali e voci finché non ci sarà nulla di ufficiale, al tempo giusto prenderemo una decisione e lo saprete tutti. Ad oggi è legato ad un contratto con il Porto, tutto qui.
L’Inter è una possibile meta?
"Certamente c’è un interesse da parte dell’Inter in corso, ma resta un giocatore del Porto”.
Ci sono buoni rapporti tra la dirigenza nerazzurra e quella del Porto. E’ possibile che Fernando segua Guarin e Pereira a Milano?
“Tutto è possibile, ma è una domanda da fare più al Porto che a me. Non mi piace parlare di voci di mercato o di questioni contrattuali, così per accordi con Fernando”.