.

L'agente di Gaston Ramirez: "L'Inter è una possibilità. Per ora..."

di Luca Pessina

Dall'Inghilterra nei giorni scorsi sono giunte delle voci insistenti che darebbero l'Inter, ma anche la Fiorentina, su Gaston Ramirez. Il fantasista uruguaiano non sta trovando grande spazio al Southampton e starebbe pensando di tornare in Italia, il campionato che lo ha valorizzato e lanciato ad altissmi livelli. Il giocatore classe '90 punta a far parte del gruppo che andrà in Brasile (nonostante sia già un abitudinario del gruppo di Tabarez che deve battere la Giordania nello spareggio per accedere al Mondiaale 2014). I nerazzurri erano molto interessati al sudamericano due estati fa, quando si cercò un'intesa sulla base di circa 8 milioni di euro, magari inserendo delle contropartite. Il club felsineo però preferì l'offerta dei Saints da 15 milioni di euro, che convinsero a suon di milioni anche il giocatore.

Adesso l'entourage di Ramirez si sta guardando intorno e sta sondando il terreno in cerca di altre destinazioni. Gira voce che l'agente del giocatore, Pablo Bentancout, sia in arrivo in Italia per incontrare le possibili pretendenti. Un prezzo non è ancora stato fatto e offerte ufficiali non sono ancora state presentate, ma si tratterebbe di un'operazione a costi meno onerosi di quelli di due anni fa (non è escluso si possa puntare a un prestito oneroso con riscatto già fissato). Per ora l'agente del giocatore, contattato in esclusiva da FcInterNews, non esclude che l'Inter possa essere un'opzione per il futuro. Ecco come ha commentato un possibile approdo in nerazzurro: "Può essere, ma per ora non c'è nulla di concreto. La situazione, ad oggi, è ferma".

Resta comunque la perplessità circa il reale interesse dell'Inter nei confronti del talentuoso mancino del Southampton. Non è infatti così scontato che l'interesse di un anno e mezzo fa sia ancora vivo, anche in virtù dell'esplosione di Ricky Alvarez che tecnicamente somiglia molto a Ramirez, ma rispetto all'uruguaiano ha una maggiore duttilità tattica, acquisita ultimamente grazie all'ottimo lavoro di Mazzarri. Oggi pertanto, nonostante sia in partenza il nuovo corso, l'arrivo di Ramirez non sembra una priorità in casa nerazzurra ma negare questa opzione sarebbe comunque azzardato. Gli eventuali contatti tra Betancout e la dirigenza dell'Inter chiariranno la situazione.


Altre notizie