L'agente di Krhin e Belec: "A gennaio firmeremo fino al 2014"
C’è un’Inter concentrata sul presente, vincere il campionato e fare quanta più strada possibile in Europa, e un’Inter che ha perennemente lo sguardo orientato al futuro. Non è un mistero, infatti, che Moratti e Branca e tutto lo staff nerazzurro lavorino per svecchiare la rosa e, di conseguenza, abbassare l’età media. Insomma, gli esempi si chiamano Barcellona e Arsenal. In quest’ottica, sono stati perfezionati i rinnovi contrattuali di René Krhin e di Vid Belec. La conferma giunge direttamente dall’agente dei due giovani calciatori, Marcel Kacinari.
Kacinari, il rinnovo è cosa fatta?
“Confermo, i documenti sono tutti pronti e a gennaio firmeremo”.
Fino a quando?
“Fino al 2014, sia per Krhin che per Belec”.
Ora che è tutto nero su bianco, possiamo dire che su Krhin c’era il pressing di molte squadre italiane e straniere?
“Sì, si può dire: ma noi non abbiamo mai cercato altri club, né ci siamo mai messi in contatto con altri interlocutori. La nostra idea e la nostra aspirazione era rinnovare con l’Inter ed abbiamo dato seguito con i fatti a questa intenzione”.
Quali erano i club stranieri che volevano Krhin?
“I nomi usciti sui giornali sono quelli giusti: Liverpool, Manchester City e Chelsea. Però, ripeto, mai avuto contatti e mai intavolato alcun discorso”.
Sistemati i contratti, quali sono gli obiettivi da un punto di vista tecnico?
“Io spero che Krhin possa rientrare nei progetti dell’Inter sin da subito. È chiaro che la concorrenza è elevatissima, ma credo che si possa ritagliare il suo spazio”.
E per Belec?
“Dobbiamo essere realisti: un portiere ha bisogno di fare almeno una stagione, se non due, da titolare per trovare continuità di rendimento e per capire dove può arrivare”.
In questo caso, si aprirebbero le strade di un prestito.
“Sì, credo di sì: nella massima serie o nella serie cadetta. Ma questo discorso non lo abbiamo ancora affrontato: vedremo più in là quali saranno le soluzioni migliori”.