L'agente di Manaj a FcIN: "Il Granada è stato il club che lo ha voluto più fortemente. Anche l'Inter è felice"
Fonte: dall'inviato al Melià
Avventura in Spagna per Rey Manaj, ceduto in queste ore al Granada con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto più eventuale recompra. Per conoscere i dettagli della trattativa, Fcinternews.it ha intervistato in esclusiva il suo procuratore, Alberto Fontana: "L'operazione è nata un po' di tempo fa perché diverse squadre in Spagna lo avevano cercato, poi il Granada è stata quello che l'ha voluto più fortemente. Anche l'Inter è contenta perché il ragazzo avrà la possibilità di confrontarsi in un nuovo campionato che sembra fatto apposta per le sue caratteristiche: abbiamo fiducia in questa scelta".
Cosa non ha funzionato nella scorsa stagione?
"In realtà il ragazzo non ha fatto numeri brutti, ha giocato 30 partite facendo 4 gol, non tantissimi per un attaccante ma neanche malaccio per il primo anno. Ha giocato in due squadre retrocesse, ha avuto le sue colpe però credo che sia stato formativo per lui, spero ne possa trarre beneficio".
Guardando alla formula della cessione, ci può dire se l'Inter punta ancora su di lui?
"L'Inter ha diversi attaccanti giovani, da Longo a Pinamonti. Ha attuato questo genere di procedura di modo che possa valutare eventualmente di riprenderlo in futuro".
Non poteva essere il sesto attaccante in rosa già quest'anno?
"Non credo, Rey ha bisogno di tanti minuti nelle gambe e non poteva trovarli all'Inter quest'anno".
Filippo M. Capra