.

L'agente di Manga: "L'Inter lo sta seguendo, costa 4 milioni"

di Giuseppe Granieri

Che l’Inter cerchi giovani difensori non è più un mistero per nessuno. Le piste che portano a Kjaer e a Zapata, però, si sono raffreddate: il difensore palermitano preferirebbe la Premier League, mentre il centrale dell’Udinese non vive un periodo fortunato. Il nome nuovo è quello di Bruno Ecuele Manga, 21enne, nazionale del Gabon, in forza all’Anger, serie B francese. Il giocatore, onorato di essere stato accostato a Inter e Liverpool, ha però affermato di “dover lavorare ancor molto e di aver tanta strada davanti”. FcInterNews ha contattato l’agente di Manga, il francese Yvan Le Mée, per capire se ci sono trattative con la società nerazzurra.

Le Mée, ha letto anche lei di Manga in orbita Inter?


“Sì, sono voci però. Il mio assistito è seguito da molti club sia italiani, sia inglesi, che tedeschi”.

C’è una trattativa con l’Inter? L’hanno contattata?

“No, però so che l’Inter ha seguito e segue il giocatore e, come tante altre squadre, viene a visionarlo e ha relazioni sulle sue prestazioni in campo”.

Ha avuto modo di lavorare in passato con la società nerazzurra?

“Sì, ho parlato con Piero Ausilio quando portai all’Inter Sebastian Ribas, un altro mio assistito che ha fatto parte delle giovanili nerazzurre”.

Torniamo a Manga: quante possibilità ci sono di vederlo in Italia?

“Dipende molto dalle società e dipende molto dalle motivazioni che hanno nel prendere il giocatore. Certo, che una difficoltà a monte c’è: Manga è un extracomunitario e con le attuali regole il suo impiego in Italia, così come in Inghilterra, non è affatto scontato”.


In Spagna, quindi, sarebbe più agevole?

“Sì”.

Qual è la valutazione del cartellino di Manga?

“Costa circa 4 milioni di euro”.

In campo, a chi può essere paragonato?

“Voi, in Italia, conoscete molto bene Marcel Desailly: ecco, Manga si ispira a lui”.

Quale sono le vostre mosse ora che i top club si sono esposti, manifestando interessate?


“Io non devo fare nulla: devo solo aspettare che qualcuno mi chiami e dimostri concretamente l’interesse. Poi si vedrà…”.
 


Altre notizie