.

L'agente di Pereira: "Alvaro al Tottenham? Bisogna chiedere all'Inter"

di Redazione FcInterNews

I venti del mercato, a pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva, vedono l'Inter ancora protagonista sul fronte esterni. Apparentemente Mazzarri ne ha a disposizione due per ruolo, ma è chiaro che servirebbe maggiore qualità per affrontare tutta la stagione. Per questo non viene escluso alcun movimento, sia a destra sia a sinistra. Nel secondo caso, con Nagatomo impiegato costantemente negli ultimi impegni da titolare, chi potrebbe non avere il posto garantito è Alvaro Pereira, che evidentemente ancora non ha convinto del tutto l'allenatore.

L'esterno uruguayano è potenzialmente un uomo mercato, perché piace molto ad André Villas-Boas, suo ex tecnico ai tempi del Porto. Difficile un ritorno nelle fila dei Dragoes (nonostante l'incontro di qualche giorno fa tra portoghesi e nerazzurri in sede a Milano), possibile invece la partenza direzione Londra, sponda Tottenham, dove la cessione di Gareth Bale al Real Madrid ha portato in dote una vagonata di milioni di euro (circa 90, in buona parte già investiti).

Intanto, non conferma né esclude nulla l'agente di Pereira, Flavio Perchman, che ai nostri microfoni si è così espresso: "Penso che se dovesse accadere qualcosa mi informeranno, cosa che non è successa. Io non parlo con il giocatore da venerdì scorso. Il Tottenham? Forse dovreste parlarne con l'Inter, io non ne so nulla". Nulla da escludere dunque per il futuro del Palito, mai diventato realmente un punto di riferimento per l'Inter. Ed essendo uno dei pochi giocatori della rosa che ha richieste interessanti, non sarebbe assurdo se lasciasse Milano in cambio di una cifra significativa che la dirigenza potrebbe reinvestire sul mercato in entrata.
 

Luca Pessina


Altre notizie