L'agente di Yuri Alberto e Kaique Rocha a FcIN: "Abbiamo parlato con l'Inter"
Yuri Alberto e Kaique Rocha: sono questi, secondo Globoesporte, i due nomi (semi) nuovi accostati all’Inter. A dire la verità, il primo è visionato da parecchio tempo dalla società di Corso Vittorio Emanuele, mentre il secondo solo da poco è finito nei radar della Beneamata. Per avere lumi sui due giovanissimi calciatori, FcInterNews.it ha intervistato in esclusiva Gustavo Carmo, uno degli agenti che ne cura gli interessi.
Carmo, che tipo di giocatori sono Yuri Alberto e Kaique Rocha?
"Yuri Alberto è un centravanti completo, che ricorda molto Ronaldo (il brasiliano, ndr), ma con un dinamismo più moderno. È rapido, molto potente e con ottime capacità realizzative. Kaique Rocha è un difensore centrale impressionante. Alto 1,95 metri, è molto veloce e tecnico. In più è possente come Lucio, con la particolarità di essere parecchio più alto dell’ex Inter e Bayern".
Un osservatore dell’Inter, secondo i media brasiliani, è stato da voi per visionarli. Avete già parlato con lui?
"Sì, ma non possiamo dare maggiori dettagli. Non è questo il momento corretto per svelare il contenuto delle nostre conversazioni".
Da parecchio tempo l’Inter monitora Yuri Alberto. Corrisponde a verità il fatto che lui sia seguito anche da vari club europei?
"Parliamo del centravanti con le maggiori aspettative al mondo per la sua età. Per questo è esaminato dai migliori scout del mondo. Tante società, da ogni parte del globo, si sono informate con noi sui dettagli che lo riguardano. Non solo l’Inter".
Vista la situazione di Gabigol, pensa che i due giocatori possano rientrare in uno scambio con lui?
"Il problema principale riguarda lo stipendio di Barbosa, dal momento che risulterebbe praticamente impossibile per il Santos pagare il salario nella sua totalità. Per questo ritengo inverosimile lo scambio tra i giocatori. Anche se aggiungo che le due società potrebbero essere sicuramente interessate a tale possibilità. L’Inter in passato ha già concluso scambi favorevoli, come quello tra Vampeta e Adriano, che risultò essere un successo per i nerazzurri. Dal canto suo, per il Santos, trattenere Gabigol, sarebbe la realizzazione di un sogno. Si tratta di un giocatore che ha giocato in modo fantastico con questa maglia".
VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - YURI ALBERTO, IL SANTOS HA UN NUOVO BABY FENOMENO
VIDEO - PLUSVALENZE OBBLIGATORIE DA 40/50 MILIONI PER L'INTER A GIUGNO? ECCO PERCHE' NON E' VERO!!