.

L'agente di Zoric: "Inter, verrebbe a piedi. Ma bisogna fare presto perché..."

di Blagoj Trifunov

E’ il nuovo talento che l’Inter ha adocchiato nell’Est Europa: si chiama Darko Zoric, è un centrocampista montenegrino offensivo classe 1993, milita nel Celik e stando alle ultime voci di mercato è un obiettivo concreto dei nerazzurri, che lo hanno monitorato anche nelle sue ultime uscite nell’Under 21 del Montenegro. Per scoprire qualcosa di più relativamente a questo interessante prospetto, FcInterNews.it ha parlato col suo procuratore, Dusan Brstina, che ai nostri microfoni svela qualità e pregi di Zoric.

Signor Brstina, che tipo di giocatore è Darko Zoric?
“E’ un regista molto intelligente, pensa rapidamente ed è sempre pronto a preparare la prossima mossa della sua squadra. E’ anche abilissimo a fornire l’ultimo passaggio, il che significa che sa regalare un sacco di assist. Ha un sinistro davvero molto educato, riesce sempre a segnare con grande facilità in situazioni di uno-contro-uno col portiere ed è pericoloso anche nelle occasioni da calcio piazzato”.

Può darci dei ragguagli relativamente al suo contratto e al valore del giocatore?
“Il suo contratto scadrà nel 2015. Il suo valore si aggira intorno al milione di euro. Anche se sarebbe saggio per i club interessati provare a muoversi adesso se vogliono acquistare il giocatore”.

Perché?
“Fin qui in campionato ha segnato quattro gol e dato sette assist. Se continua così a giugno il suo valore sarà sicuramente più alto del milione di euro di oggi”.

C’è stato qualche club che ha contatto il Celik per il giocatore?
“Ci sono stati molti sondaggi, ma niente di concreto in realtà”.

E lei ha avuto dei contatti da parte dell’Inter o di qualche altra società?
“Ci sono state chiamate da diversi club, ma nessun interesse specifico. Sappiamo però che diversi club di Germania, Italia, Olanda e Belgio hanno iniziato a seguirlo dalla scorsa estate. Quali? Preferisco tenerlo per me”.

Cosa pensa Darko dell’Inter e del campionato italiano?
“La Serie A gli piace tantissimo. E sull’interesse dell’Inter, posso dire che il giocatore sarebbe disposto a venire a piedi a Milano qualora chiamassero i nerazzurri. Il suo idolo Stankovic gioca lì”.

Può fare un nome di giocatore montenegrino che sarebbe interessante tenere sotto osservazione?
"Il difensore centrale Igor Cukovic del Sutjenska Niksic. Promette meglio di Nstasic alla sua età".


(Ringraziamo Dusan Brstina e Karisik Ognjen per la disponibilità)


Altre notizie