.

L'Inter punterà su Caldirola: niente scambio con Inler

di Fabrizio Romano

La convocazione con l'Under 21 è il premio migliore che potesse ricevere, in questo momento. Luca Caldirola è il simbolo dell'oculato ed attento lavoro che l'Inter fa con i propri giovani, ma l'ex capitano della Primavera nerazzurra è un caso a parte: lui è stato spedito all'estero, in Olanda, al Vitesse, 'costretto' a lasciare famiglia, amici e la sua dolce metà per giocare di più, e formarsi anche dal punto di vista dell'esperienza internazionale. L'Inter però lo tiene sotto controllo, e dopo l'esonero di Bos sulla panchina giallonera con l'arrivo di Ferrer c'è speranza di vederlo giocare ancor di più di quanto non stia facendo adesso. Le sue prestazioni, però, sono sempre positive e la chiamata di Ciro Ferrara per l'Under 21 ne è la testimonianza assoluta: una buona occasione per osservare i progressi di Caldirola da vicino, senza però mettere troppa pressione al giovane difensore che - vale sempre la pena ricordarlo - è un classe 1991.

Negli ultimi giorni, però, si è vociferato di un suo possibile passaggio all'Udinese già a gennaio nell'ambito dell'affare Gokhan Inler che l'Inter potrebbe intavolare con i friulani. A prescindere dal fatto che, per il centrocampista svizzero, il club nerazzurro non muove passi dagli ultimi giorni del mercato estivo dunque è ancora tutta da verificare l'eventualità di una trattativa, FcInterNews.it può garantire che finora non c'è stato alcun contatto nè minimo approccio tra il giocatore o il suo entourage ed il club bianconero presieduto da Pozzo. E' già difficile solo pensare che l'Inter voglia privarsi di un talento sul quale sta scommettendo molto, e che con ogni probabilità a giugno tornerà alla base. Aspettando ogni novità, ora sotto con l'Under 21: Caldirola avrà molti occhi (nerazzurri, soprattutto) addosso, e - ne siamo certi - non fallirà l'importante appuntamento contro la Turchia, del 17 novembre a Fermo.

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.


Altre notizie