Madonna a FcIN: "La vittoria più bella è sempre l’ultima. Senza Esposito? Ci sono anche gli altri"
Fonte: Dall'inviato a Barcellona Mattia Zangari
Armando Madonna, tecnico dell'Inter Primavera ha parlato in esclusiva ai microfoni di FcInternews.it, commentando la bella vittoria di oggi in Youth League contro l'FC Barcellona Juvenil.
È la vittoria più bella da quando allena l’Inter Primavera? È la strada giusta quella intrapresa?
“L’ultima vittoria è sempre la più bella. È logico che faccia piacere vincere in un campo come questo, dove abbiamo sofferto soprattutto all’inizio però la squadra mi sta dimostrando che quando c’è da soffrire soffre e lo fanno insieme. Facevamo fatica a prendere la palla, poi siamo stati bravi e quando l’abbiamo presa l'abbiamo fatta girare bene e fatto delle buone cose. Sapevamo di soffrire sul loro palleggio, poi loro non ci davano riferimenti, non avevano attaccanti e avendone cinque dietro per noi era difficile attaccarli, però lo abbiamo fatto bene. Dopo il 2-0 c’era la possibilità di farne ancora però l’abbiamo vinta anche soffrendo i primi venti-venticinque minuti”.
L’avete vinta anche senza Esposito e il suo posto l’ha preso Oristanio, non volendo parlare di singoli, ma che impressione le ha fatto?
“Esposito è logico sia importante però ne parlate quando c’è e ne parlate anche quando non c’è e questo diventa un problema per gli altri. È logico che questo contorno Esposito se lo è meritato e a noi fa molto piacere quando c’è però ci sono ragazzi che stanno lavorando molto bene. Oristanio adesso è arrivato a giocare titolare dopo 3-4 partite senza aver fatto preparazione e ha fatto anche gol, c’è Fonseca che sta giocando con continuità, c’è Vergani che aveva avuto qualche problemino alla schiena non è potuto partire dall’inizio però è un giocatore che ci sta dando quest’anno. Io direi che questa squadra sa soffrire, dovrei parlare di tutti perché stanno facendo la loro parte tutti. È una squadra che sa soffrire e sa ruotare e adesso sta ottenendo i risultati e dobbiamo continuare adesso.
Anche Stankovic che qualche parata l’ha fatta…adesso è diventato titolare?
“No, no. Non è il portiere titolare. Due partite le ha fatte Pozzer e le ha fatte molto bene, adesso ne ha fatte tre lui, adesso valuteremo. Nei portieri non ho titolari. Arriva il momento di Pozzer, ha fatto due partite lui, campionato e coppa, adesso valuteremo perché ho portieri affidabili e bravi entrambi”.