.

Maniero a FcIN: "Inter, bell'impatto. Prima squadra? Sì, ma adesso..."

di Christian Liotta
Fonte: Dall'inviato Luca Pessina

Due partite per intero, dopo pochi giorni dal suo arrivo dal Padova, e nessun gol al passivo: inizio promettente per Luca Maniero, nuovo portiere della Primavera dell'Inter, che dopo la partita contro il Cittadella si sofferma a parlare ai microfoni di FcInterNews.it:

Allora Luca, sei appena arrivato all'Inter e in due gare con l'Inter senza gol al passivo. Come valuti questo tuo arrivo all'Inter?
"E' stato un arrivo molto importante, approdare in piazze così è sempre motivo di merito. La società mi ha accolto nel migliore modo possibile, mi sono trovato da subito come fossi a casa. Anche con le strutture e le persone a disposizione fanno sì che in campo puoi mettere le tue qualità".

Come ti stai trovando coi tuoi nuovi compagni di reparto?
"Sono ragazzi che ti ascoltano, e quindi ti rendono tutto più facile. Conoscevo già Isaac Donkor, perché giocava con me a Padova. Sono comunque compagni che ti fanno sentire parte della squadra anche se sono qui solo da due partite".

Avrai un modello a cui ispirarti, magari Samir Handanovic.
"Beh, i miei modelli fin da piccolo sono più che altro Gigi Buffon e Iker Casillas, senza nulla togliere a Samir che è il migliore in Italia con Buffon".

Quale può essere l'obiettivo della Primavera di questa stagione? E tu aspiri alla maglia della prima squadra?
"Chiaramente, quello è l'obiettivo di ognuno di noi. L'importante è però lavorare in settimana perché il risultato è il frutto di questo lavoro. Gli obiettivi arrivano se lavoriamo bene in settimana, poi possiamo benissimo aspirare ad arrivare tra le prime otto". 

 


Altre notizie