Marchand da France Football: "Sneijder-Pallone d'Oro, si può"
France Football, in edicola martedì, ha pubblicato una lunga intervista, che vi abbiamo interamente proposto, a Wesley Sneijder. All'olandese sono state fatte molte domande sul Pallone d'Oro, premio assegnato proprio dalla prestigiosa rivista francese. Un indizio per Wesley prossimo Pallone d'Oro? FcInterNews.it lo ha chiesto proprio al giornalista di France Football, Thierry Marchand, che ha parlato anche delle possibilità di vittoria del numero 10 interista.
Thierry, com'è stato l'incontro con Wesley Sneijder?
Per prima cosa voglio dire che Wesley è un gentiluomo tanto quanto un gran giocatore. E' arrivato perfettamente in orario per l'intervista e mi ha dato molto tempo per parlare con lui. In quelle due ore, abbiamo parlato di tutto.
Che persona è Sneijder?
E' serio e spiritoso allo stesso tempo, ma è anche molto sensibile e intelligente. E' un giocatore fantastico con cui lavorare, una delle migliori interviste che abbia mai fatto, e io di interviste ne ho fatte molte, da Michael Jordan a Johan Cruyff e Michel Platini.
La sua intervista potrebbe essere un indizio per il Fifa Pallone d'Oro?
Non so se Wesley vincerà il Pallone d'Oro. I risultati si sapranno solo il 10 gennaio. Comunque France Football nelle scorse settimane ha già intervistato anche altri candidati: Xavi, Iniesta, Messi e Forlàn. Quindi non si può scommettere su Sneijder per questo.
Secondo lei quante possibilità ci sono che il premio venga assegnato a Sneijder?
Non posso dire quante possibilità abbia di vincerlo. Io penso che lui ne abbia qualcuna. Lo vedremo lunedì prossimo (i migliori tre si conosceranno quel giorno) e poi il risultato definitivo il 10 gennaio.
Come mai Diego Milito non è stato neppure inserito nella lista dei 23?
Milito non ha giocato il Mondiale, se non per pochi minuti. Ogni quattro anni, l'evento più importante è la Coppa del Mondo. Se non la giochi, perdi il Pallone d'Oro.
Un giorno importante sarà quindi lunedì, perché verranno svelati i primi tre classificati del prestigioso premio. Almeno tra i primi tre Sneijder dovrebbe molto probabilmente esserci, insieme agli altri due favoriti, Xavi e Iniesta. Poi ci sarà l'ultimo mese in cui si potranno convincere i giurati e Sneijder avrà la possibilità di superare gli spagnoli disputando un grande Mondiale per Club.
- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.