Marchetti, dg Cittadella, a FcIN: "Terrei tutti i ragazzi dell'Inter. Su Biraghi vorremmo monetizzare però..."
Cittadella salvo dopo una galoppata lunga e dura: sarà serie B anche il prossimo anno e, a salvezza acquisita, è il momento di fare il punto ad FcInterNews.it, con il direttore generale Stefano Marchetti, sui calciatori nerazzurri in prestito in questo stagione.
Direttore, come giudica la stagione di Di Gennaro, Pecorini e Alborno?
“Hanno fatto tutti e tre una grande annata: credo di poter dire, senza ombra di dubbio, che tutti e tre i ragazzi sono cresciuti alla grande, disputando una stagione all’insegna della quantità e della qualità. Se potessi, li terrei qui tutti un’altra stagione, dato che considero Cittadella un’isola felice del calcio. Ma tutto dipenderà dall’Inter e da quali saranno i programmi della società.
Su Biraghi cosa si può dire: risolverete la compartecipazione?
“Il ragazzo a Catania ha fatto vedere di che pasta è fatto, è arrivato sino alla maglia azzurra della Nazionale. La sua valutazione è sicuramente lievitata, ma non sta a me azzardare cifre. Vedremo cosa succederà: dopo la salvezza del Cittadella abbiamo staccato qualche giorno e dalla prossima settimana riprenderemo il nostro lavoro. Incontreremo l’Inter e vedremo cosa ci diranno: abbiamo buoni rapporti con loro e se l’Inter se lo vorrà riprendere credo non ci saranno problemi, ovvio che noi in quanto Cittadella abbiamo l’obiettivo di monetizzare, ma credo di poter affermare che anche qui il prossimo anno abbiamo l’intenzione di fare bene in B, quindi non escludo nulla, e qui il ragazzo potrebbe trovare un altro trampolino di lancio. Ma parleremo con l’Inter e troveremo sicuramente la miglior soluzione per tutti”.