.

Mattia Destro a FcIN: "All'Inter ora non penso più, vedremo in futuro"

di Giuseppe Granieri

Mattia Destro, attaccante classe ’91 dell’Under 21, in prestito dal Genoa al Siena (ma la società toscana vanta un diritto di riscatto obbligatorio della metà del cartellino a giugno prossimo) a fine partita, dopo la vittoria per 2-0 maturata contro l’Ungheria, si è confidato a FcInternews.it circa il suo presente bianconero ma non manca una spruzzata di passato nerazzurro.

Mattia, com’è andata?

“Bene, abbiamo vinto, ed è questo l’importante: è stata una bella partita, contro un avversario tosto. In generale, sono stati dieci giorni positivi con questo gruppo e con mister Ferrara: torniamo nei rispettivi club più motivati e convinti”. 

Ora il tuo cartellino è in mano al Siena e al Genoa, dopo che l’Inter ti ha ceduto alla società ligure nell’affare Ranocchia: pensi mai ai tuoi trascorsi nerazzurri?

“Ho vissuto anni bellissimi all’Inter, ma ora non ci penso: ho in testa solo le sorti del Siena…”.

Tu sei stato ceduto, così come Santon e Balotelli. I vari Faraoni e Caldirola non trovano spazio, mentre Bardi è sceso di categoria per poter giocare: è fallito, secondo te, il progetto giovani nerazzurro?

“Non saprei, non sta a me fare questo tipo di valutazioni, credo che siano argomenti che spettano alla società: in generale, comunque, non è mai facile per i giovani calciatori in Italia”.

Il tuo presente è solo il Siena?

“Sì, devo fare bene con loro e continuare a giocare e a segnare con l’Under 21”.

Però Moratti ha detto che riprenderebbe subito Balotelli: potrebbe dire la stessa cosa di te un giorno.

“Il calcio è imprevedibile. Comunque, per il futuro vedremo. Quanto a Balotelli, nessuno oggi è alla sua altezza: è un campione assoluto”.

 

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

(Si ringrazia, per la disponibilità e la collaborazione, l'addetto stampa Figc, per l'Under 21, Alessandro Salerno).


Altre notizie
Domenica 15 dicembre