Miccichè (VP Palermo) a FcIN: "Big su Dybala, l'Inter c'è. Ma lui vorrebbe..."
Al centro del mercato, oggi più che mai. La concorrenza per l'Inter nella corsa a Paulo Dybala diventa sempre più importante, ma il club nerazzurro non parte assolutamente in svantaggio, nonostante la disponibilità economica superiore delle altre società. Parola di Guglielmo Miccichè, vicepresidente del Palermo, che ai microfoni di FcInterNews spiega la situazione del classe '93 argentino, svelando inoltre qualche dettaglio interessante.
È ormai asta per Paulo Dybala, con tanti top club interessati al giovane argentino. Per quanto riguarda l'Inter, qualora venissero proposti Raffaele Di Gennaro o Francesco Bardi come contropartite, il Palermo cosa risponderebbe?
"Non credo possano essere delle possibilità, in quanto siamo molto coperti nel ruolo. Abbiamo Sorrentino, Ujkani e il rientrante Viviano. Di conseguenza Bardi e Di Gennaro non potrebbero essere delle priorità".
Direbbe lo stesso di George Puscas?
"L'ho visto giocare poche volte, ma non mi sembra un elemento tale da far pendere la bilancia dalla parte dell'Inter".
Il Palermo, quindi, considererebbe solamente un'offerta cash?
"Il presidente Zamparini vuole proprio questo, sta impostando la trattativa cercando di evitare le contropartite tecniche".
Conferma la base di partenza fissata a 40 milioni di euro?
"Esattamente, il presidente parte da questa richiesta".
Quali sono le squadre interessate?
"Quelle di cui si parla da tempo: Inter, Juventus, Paris Saint Germain e le più importanti squadre inglesi".
In Premier League ci sono Chelsea e Arsenal?
"Sì, le 2-3 squadre più importanti".
L'interesse del Milan è concreto o è solo una voce?
"Se il presidente Zamparini ha detto che c'è anche il club rossonero vuol dire che è vero. È proprio lui che si sta occupando in prima persona del futuro di Dybala".
Qual è la società in pole position?
"Non saprei, difficile dirlo".
Qualora non venissero ascoltate eventuali offerte comprendenti delle contropartite tecniche, l'Inter partirebbe in svantaggio in questa corsa di mercato?
"No, assolutamente. Ascoltando inoltre le parole del tecnico Mancini mi pare di capire che il club nerazzurro ha risorse da investire sul mercato. L'Inter non parte in svantaggio. Per il momento, però, nessuno ha ancora formalizzato un'offerta concreta".
Il giocatore ha qualche preferenza?
"Paulo gradirebbe giocare la Champions League. Per un giocatore questo è normale".
Una proposta con pagamento dilazionato sarebbe da voi considerata?
"Sì, potrebbe essere una possibilità. Dipenderà poi, ovviamente, dal tipo di offerta. Zamparini stesso ha 'aperto' a questa opzione".
Francesco Fontana