Orsi a FcIN: "Mazzarri? Gran lavoro. Champions difficilissima. E Moratti..."
Avvicinato in esclusiva nel pre partita di Udinese-Inter, Fernando Orsi ha risposto ad alcune domande circa il presente e il futuro dell’Inter, per poi concludere con “augurio” per il suo amico Roberto Mancini, suo vice durante l’esperienza all’Inter.
Di seguito, le dichiarazioni dell'ex portiere:
Cosa pensa del passaggio di proprietà da parte di Moratti, che ha ceduto le quote di maggioranza della società nerazzurra?
“Credo che il Presidente sia la persona più triste di questo mondo. D’altronde il calcio è cambiato e se fino a poco tempo fa immaginare un’Inter in mano ad un indonesiano era una cosa praticamente impossibile, ora notiamo che è tutto cambiato. Avrà fatto le migliori valutazioni, a livello commerciale, agendo per il bene del club”.
Parlando di Walter Mazzarri, come giudica il suo lavoro fino ad ora?
“Ottimo, io lo reputo un allenatore “ristrutturatore” perché riesce sempre a ripartire da situazioni difficili, come ha spesso fatto durante la sua carriera. E’ di sicuro un grande allenatore”.
Qualificazione alla prossima Champions League. Obiettivo possibile?
“Purtroppo per l’Inter, no. Tanta concorrenza e squadre forti. Credo che quest’anno non sia un obiettivo conseguibile”.
Ultima domanda relativa a Roberto Mancini: come si sta trovando in questa nuova esperienza ad Istanbul?
“Benissimo. Ed inoltre sono convinto che vincerà il campionato. E’ arrivato partendo da una situazione difficoltosa ma con gli ultimi risultati ha rimesso le cose a posto”.