.

Osvaldo-Inter, la verità su una presunta trattativa

di Giuseppe Granieri

Nella giornata di ieri è rimbalzata la notizia secondo cui l’Inter sarebbe interessata all’attaccante dell’Espanyol, Pablo Daniel Osvaldo: sull’argentino, secondo radiomercato, ci sarebbe anche la Juventus. E, nel tardo pomeriggio di ieri, è filtrata anche una dichiarazione dell’agente del giocatore, Dario Decoud, secondo cui i due club sarebbero interessati al giocatore con contatti già avviati.

FcInterNews.it ha indagato sulla vicenda e, da fonti italiane vicine al giocatore, apprende che il ragazzo è stimato dalla dirigenza nerazzurra, tanto che la stessa nell’ultimo periodo si sia spinta per informarsi sulla quotazione del giocatore, ma che – ad oggi – non sono in piedi vere e proprie trattative.

L’interesse c’è, così come l’Inter segue almeno un’altra decina di prime punte, ma non è un discorso intavolato tra la dirigenza nerazzurra e la squadra spagnola. Il discorso, da questo punto di vista, è prematuro e ci vorrà la metà del mese di luglio per capire quali margini sussistono affinché Osvaldo lasci la Spagna.

C’è da dire, anche, che l’ex attaccante di Atalanta, Lecce, Fiorentina e Bologna ha una clausola di rescissione di 30 milioni di euro, non vincolante da parte spagnola: ergo, si può portare a casa per molto meno, intorno ai 20 milioni di euro.

Su Osvaldo, comunque, è sempre vivo l’interesse di un forte club spagnolo, di una big della Premier League, oltre che appunto della Juventus. Ma da qui a dire che c’è una trattativa avviata, ce ne corre. È il mercato bellezza, e qualcuno dall’Argentina forse ha interesse a spingere in un senso o nell’altro.

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
 


Altre notizie