Pastorello a FcIN: "Vi racconto com'è nata la trattativa per Brozovic"
Marcelo Brozovic, centrocampista croato classe 1992, arrivato a Milano nel corso del mercato invernale dalla Dinamo Zagabria, in prestito oneroso a 3 milioni con riscatto a 5 a giugno 2016, è un vero e proprio acquisto definitivo. Un centrale dai piedi buoni, con ampi margini di miglioramento, sul quale l’Inter aveva già messo gli occhi da almeno un anno, anche se le condizioni favorevoli per prenderlo si sono verificate solo poche settimane fa. A FcInterNews.it, parla l’agente Federico Pastorello, mediatore per la società nerazzurra nella trattativa Dinamo Zagabria-Brozovic.
Come è nata la trattativa che ha portato l’Inter all’acquisito di Brozovic?
“Il direttore sportivo Piero Ausilio seguiva il giocatore già da qualche tempo. Ha così deciso di accelerare quando ha capito che, se avesse aspettato ancora, si sarebbero poi inseriti i club stranieri che puntavano a Brozovic (Premier League in primis, ndr)”.
Inter-Brozovic, acquisto lampo per un trasferimento concretizzatosi nel giro di una notte.
“La trattativa è stata veloce anche grazie alla volontà di Marcelo di raggiungere mister Mancini e il resto del gruppo”.
Un buon affare per tutti, dato che la società nerazzurra avrà un lasso di tempo piuttosto lungo per pagare il giocatore al club croato.
“Sono sicuro che l’Inter, oltre a essersi assicurata un grande giocatore per il presente, avrà un giocatore da mercato importante nell’arco di un paio di stagioni”.