.

Pederzoli a FcIN: "Partnership Inter-Novara per Oña? Lo escludo"

di Giuseppe Granieri

Cristian Andrés Oña, centrocampista ecuadoriano classe ’93, in forza all’Indipendiente del Valle, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, è stato vicino all’Inter – che lo ha seguito assiduamente nell’ultimo anno – ma alla fine non se ne è fatto nulla a causa dello status di extracomunitario del giovane centrocampista. Per questo motivo, l’Inter, aveva anche cercato altre soluzioni, ad esempio spostare Oña in una squadra che avesse un posto da extracomunitario libero, ma alla fine non se ne è fatto nulla. Radiomercato, però, parla di un piccolo gruppo di squadre che seguono il ragazzo, sia a livello internazionale, come i francesi del Bordeaux, sia in Italia, con il Novara in pole position.

FcInterNews.it ha contattato il direttore sportivo dei piemontesi, Mauro Pederzoli per saperne di più. Queste le sue parole: “Oña lo conosco personalmente perché ho avuto modo recentemente di fare scouting nei paesi del centro e sud America: tra l’altro, è un giocatore noto in Italia perché è stato proposto a più squadre. Detto questo, il Novara non è sul giocatore: apprezziamo le sue caratteristiche, ma non è nostra intenzione andare a prenderlo nella finestra di mercato di gennaio. Una partnership di mercato tra Inter e Novara per portare in Italia Oña? Chiedete alla società nerazzurra: io mi sento di escludere questa cosa. Il giocatore non è un nostro obiettivo…”.

Insomma, ad oggi, l’Inter sembrerebbe la squadra più accreditata per prendere il centrocampista: ma i tempi, da questo punto di vista, non sono ancora maturi e il mercato di gennaio è ancora lontano. Staremo a vedere quali pieghe prenderà la vicenda.

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.


Altre notizie