.

Pinamonti a FcIN: "Inter, arrivo! Mi ispiro a Balotelli, ecco la mia storia"

di Guglielmo Cannavale

I ragazzi del '99. L'Inter guarda al futuro e si coccola uno dei migliori talenti del panorama italiano, stabilmente nella nazionale Under 15. Può finalmente arrivare all'Inter Andrea Pinamonti, attaccante classe '99. Ha giocato nel Chievo dopo un provino da bambino con l'Inter. Proprio con la maglia del Chievo, qualche settimana fa, è stato protagonista al Torneo Annovazzi con un gol al Milan. E i rossoneri hanno provato a prenderlo, parola di Roberto Samaden. Ora, dopo aver compiuto 14 anni, può essere tesserato dall'Inter. Per conoscere meglio Andrea Pinamonti, FcInterNews.it ha avuto il piacere di intervistarlo.

Da Tassullo all'Inter, raccontaci la tua storia...
"Io sono della provincia di Trento, ho fatto un provino positivo all'Inter quando avevo 8 anni. Essendo residente fuori regione, però, l'Inter non ha potuto tesserarmi. Allora ho giocato al Chievo, dove mi sono sempre trovato benissimo". 

Cosa vuol dire per te l'Inter?
"Io e la mia famiglia siamo sempre stati interisti. Già dall'asilo dicevo alle mie meastre che un giorno mi sarebbe piaciuto giocare nell'inter. Ora è arrivato il momento, anche se al Chievo lascio un gruppo di ragazzi eccezionali dell'annata '99 e '98, degli allenatori veramente fantastici".

Quale è il tuo ruolo preferito?
"Sono un attaccante, ma posso coprire più ruoli nel reparto offensivo. Io mi trovo meglio come prima punta, anche se fare la seconda punta non mi dispiace".

Quali sono le tue caratteristiche? A quale attaccante ti ispiri?
"Come modo di giocare il mio modello è Mario Balotelli, anche perché le mie caratteristiche sono tiro potente, fisico, tecnica e velocità. Proprio come Balotelli".


Altre notizie