.

Roman, vp Gremio a FcIN: "Anche l'Inter su Arthur. Valutiamo offerte, clausola da 50 milioni"

di Simone Togna

Stella del Gremio, fresco vincitore della Copa Libertadores. Centrocampista completo, capace di interpretare al meglio entrambi le fasi. Mediano, mezz’ala o trequartista di qualità. Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo, o molto più semplicemente Arthur, ha stregato il Brasile. E non solo. Su di lui ci sono gli occhi dei maggiori top club europei. Odorino Roman, vice presidente del team fresco campione del Sud America, in esclusiva per FcInterNews.it, parla a tutto tondo del giocatore e di un suo possibile trasferimento nel Vecchio Continente.

Vi dobbiamo porgere i nostri più sinceri complimenti per il trionfo contro il Lanus. Adesso però su Arthur ci sono Inter, Atletico Madrid e Barcellona. Conferma?
"Sì. Abbiamo avuto informazioni a riguardo. I club da lei citati sono interessati all’atleta e hanno inviato degli osservatori alle nostre partite".

La clausola rescissoria è di 50 milioni di euro…
"È fissata. Se poi una società volesse realmente ingaggiarlo dovrà farci pervenire una proposta. Noi la valuteremo e decideremo se accettarla o meno. Il nostro desiderio è quello che Arthur resti con qui ancora per un po’ di tempo. Crediamo possa restare 1 o 2 stagioni ulteriori e dar un gran contributo sportivo alla nostra causa. È un atleta con una qualità immensa. Direi che oggi sono rari i centrocampisti del livello di Arthur in tutto il mondo".

Il cartellino è diviso tra voi e la famiglia (con l’agente) del giocatore?
"Noi deteniamo il 70% dei diritti economici del calciatore".

Ha il passaporto comunitario?
"No. Almeno per quello che mi risulta".


Show Player
Altre notizie