.

Sciacca: "Samuel il mio idolo" Palazzi: "Sento la fiducia"

di Luca Pessina

Oggi l’Inter Primavera ha vinto una partita importantissima a Zingonia in casa dell’Atalanta capoclassifica e, finora, imbattuta. 

I ragazzi di mister Cerrone hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per due reti, meritando, grazi all’autorete di Savi e alla rete di Camara, in grande spolvero. Nella ripresa i nerazzurri sono stati riacciuffati sul 2-2, prima di chiudere la gara con Puscas allo scadere.

Assoluto protagonista della sfida è stato Giacomo Sciacca, centrale difensivo con Pinton, e impeccabile contro gli avversari più temibili del girone. Ecco le sue parole al termine della gara in esclusiva a FcInterNews: “Sofferto poco? Oggi tutta la squadra ha giocato una grande partita. Era una sfida importante che ci dà una spinta per il prosieguo del campionato, visto che arrivavamo da un momento non proprio brillante. Ora affronteremo le restanti partite con più carica. Cosa è servito per vincere rimontati sul 2-2? Sicuramente la caratteristica fatta vedere in questa partita è stata la determinazione, anche la cattiveria che ci era mancata nelle altre partite. Si sono visti i risultati. Il mio idolo? Ho sempre detto che è Walter Samuel, fin da piccolo. Ho avuto la fortuna di vederlo all’Inter. Oggi una svolta? Può esserlo, non tanto per il risultato ma per la prestazione. Adesso puntiamo a fare bene e quello che verrà lo vedremo…”.

A centrocampo conferma importante per Andrea Palazzi, che al termine del match ha commentato a FcInterNews: “Usciti da un momento difficile? Era un po’ che non vincevamo e siamo contenti. Abbiamo perso tante partite a gennaio e inizio febbraio, ci siamo ripresi bene. Potevamo non prendere i due gol, ma siamo usciti bene. Da dove abbiamo trovato il carattere per vincere la gara? Oggi avevamo tanta voglia, non lo facevamo da un po’. Dopo aver perso due scontri diretti non ci andava di perdere anche questo. Stanchezza nella ripresa? Sì, ma stiamo lavorando bene e speriamo di continuare su questa strada. Fiducia del mister? La sento e si lavora sempre meglio. Mi dà le possibilità e spero di sfruttarle al meglio. Primi due posti come obiettivo? Sì, perché non vogliamo fare i playoff e cercheremo di arrivare almeno secondi. Poi alle finali sarà quel che sarà…”.
 


Altre notizie