Sogliano, d.s. Palermo, a FcIN.it: "Cosa temo dell'Inter? Il collettivo"
Inter e Palermo, per strade diverse e motivi differenti, non arrivano al meglio alla partita di domenica sera. La prima, scossa da qualche problema di assestamento che ancora non trova soluzione, la seconda alle prese con un nuovo allenatore e con tutte le problematiche che un cambio di panchina può comportare. Per capire che sfida sarà e quali contenuti tecnico-tattici porta con sé questa gara, FcInterNews.it ha avuto modo di ascoltare il Direttore sportivo dei rosanero, Sean Sogliano.
Direttore, come procedono le tappe di avvicinamento al match di domenica sera?
“Ci stiamo allenando per preparare una partita, una delle più difficili di tutto il campionato e, per di più, contro una delle squadre più forti come lo è l’Inter”.
Quali insidie nasconde una partita del genere e come pensate di neutralizzarle?
“Ogni partita ha le sue difficoltà ma credo che, per mettere in difficoltà i nerazzurri, dovremo tenere i ritmi molti alti, essere compatti e concentratissimi per 95 minuti”.
Teme qualcosa in particolare della squadra di Gasperini?
“Qui parliamo di Inter, quindi, secondo me, è fuori luogo fare un solo nome o un reparto: l’Inter è una minaccia perché esprime una forza in quanto squadra e collettivo”.
Come finirà?
“I miei pronostici (ride…) storicamente non ci prendono mai: quindi, preferisco non esprimermi…”.
È da poco finito il vostro allenamento: come vede Miccoli e soci?
“Concentrati, vogliosi e a completa disposizione di mister Mangia”.
Palermo-Inter arriva nel momento peggiore per voi?
“Come dicevo prima, affrontare l’Inter è sempre difficile, quindi ora o fra un paio di mesi cambia poco”.
In chiusura: mi può confermare che avete provato a prendere sia Muntari che Obi dall’Inter negli ultimi giorni di agosto?
“Credo si sia parlato anche troppo di mercato negli ultimi tre mesi: siamo fieri e contenti di quello che abbiamo fatto, delle operazioni di mercato che abbiamo concluso e dei giocatori che abbiamo. Ora, andare a rivangare altre storie, mi sembra fuori tempo massimo”.
- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.