.

Stevanovic: "Arriva Coutinho? Io penso solo a lavorare"

di Fabrizio Romano
Alen Stevanovic, giovane trequartista della Primavera

Ormai i giovani della Primavera nerazzurra sono sempre più in rampa di lancio, ma anche sempre più 'habituè' di FcInterNews.it, che spesso e volentieri intervista i talenti del settore giovanile in esclusiva. Questa volta, a concedersi alle nostre domande è Alen Stevanovic, trequartista serbo che sogna una chiamata da Mourinho al più presto, e sta lavorando assiduamente per far diventare il sogno realtà.

Alen, all'Inter è recentemente arrivato Wesley Sneijder, che come te gioca sulla trequarti: cosa pensi di lui?

"Sneijder è un giocatore formidabile, un vero fenomeno. Con il suo arrivo, l'Inter farà molto bene e lui si troverà benissimo nell'ambiente nerazzurro".

A giugno, invece, sbarcherà a Milano un altro trequartista, giovane come te: il brasiliano Coutinho. Temi la concorrenza?

"Sinceramente, non ci penso più di tanto, so che Coutinho è un ottimo giocatore, ma penso soltanto a lavorare per far bene. In ogni caso, sono anche disposto ad occupare altri ruoli, sono un centrocampista duttile".

Con l'arrivo di Coutinho, per farti fare esperienza la società potrebbe decidere di mandarti temporaneamente in prestito. Accetteresti di buon grado questa soluzione?

"Quello che più mi interessa è giocare. Sono giovane, non posso permettermi di stare in tribuna, anche per recuperare dall'infortunio che mi ha tenuto fuori per un pò di tempo. Comunque, in questo momento preferisco non pensare a questa ipotesi, il mio obiettivo è lavorare tantissimo ogni giorno per il bene della Primavera, e soprattutto per guadagnarmi una chiamata di Mourinho: sono certo che se farò bene il mister mi chiamerà presto".

Passando all'attualità, hai avuto occasione di vedere lo stratosferico derby di domenica scorsa?

"Certamente. Partita fantastica, ma questa Inter è nettamente più forte del Milan, li distruggiamo".

Dunque, ci sembra di capire che ti piace l'Inter che sta venendo fuori. Un pronostico per il campionato?

"Questa squadra mi piace tantissimo, e con questi giocatori sono convinto che l'Inter potrà diventare campione già a febbraio!".

Speriamo tutti fortemente che la tua previsione si avveri. Grazie Alen, alla prossima e buon lavoro.

"Grazie a voi, un saluto a tutti gli amici di FcInterNews.it".


Altre notizie