.

Suarez a FcIN: "Guarin torna quello del Porto. Moratti venderà perché..."

di Luca Pessina

L'Inter si appresta ad affrontare la nuova stagione con molti cambiamenti. Moratti sta per cedere delle quote minoritarie a Thohir e il mercato entra nel vivo proprio in queste ore. Ecco come ha commentato questi temi in esclusiva a FcInterNews Luisito Suarez, ex gloria nerazzurra:

Come giudica la scelta di Moratti di cedere parte dell'Inter?
"Probabilmente la famiglia Moratti non può più permettersi di tenere l'Inter, occupandosene allo stesso modo. Massimo ha speso tanti soldi e ora preferisce farsi da parte. Lascia a chi possa portare fondi freschi. Si parla comunque di una ipotesi futura,  non è ancora successo".

Moratti è appagato dopo aver vinto la Champions?
"Non credo. Vincere è talmente bello che si vuole continuare a farlo. E' un momento delicato per le società sportive, i costi si sono alzati moltissimo. Pian piano serviranno dei gruppi per gestire le squadre di calcio. Una sola persona non può più farlo".

Guarin dovrebbe restare?
"Sì, ma lo inquadrerei per bene. Deve giocare come faceva all'inizio e prima di arrivare all'Inter.  Credo che abbia avuto troppa libertà di fare quello che voleva. Questo gli ha fatto del male, perchè non faceva nessuna delle due fasi. Per questo sembrava svogliato a volte".

Mazzarri saprà utilizzarlo al meglio?
"Lo disciplinerà di sicuro. Tornerà quello del Porto e sarà importantissimo per la nuova Inter".

A centrocampo quale sarà l'innesto giusto?
"Leggo che Nainggolan potrebbe venire. Lui, Guarin e Kovacic formerebbero un grandissimo centrocampo".

Icardi e Belfodil sono investimenti importanti. Valgono i milioni spesi?
"Icardi è un giovane molto interessante. Può crescere molto, nell'attesa che torni Milito. Con Palacio formano un bella coppia, sono veloci, tecnici e cercano la profondità. Belfodil e Longo sarebbero da tenere in rosa per valutare se sono in grado di stare tra i grandi. Io gli darei qualche possibilità".

Cassano se ne va. E' la scelta giusta?
"Negli ultimi tempi il rapporto si era deteriorato. Meglio partire con un clima sereno e non correre rischi prima di iniziare la stagione."

Ranocchia dovrebbe essere ceduto per fare cassa?
"Io lo terrei. Poi se è una questione solo economica è un altro discorso. Come valore tecnico lo confermerei certamente. Per cederlo dovranno prendere tanti soldi e indovinare gli acquisti per sostiturlo. Non come è stato fatto l'anno scorso...".


Altre notizie
Domenica 15 dicembre