.

Taibi (ds Modena) a FcIN: "Seguivo Camara. Merita l'Inter, a giugno..."

di Giuseppe Granieri

Gaston Camara è rinato a Modena: dopo i sei mesi in naftalina a Bari, ecco che il guineano in Emilia Romagna è tornato a essere il giocatore che tutti ricordavano nella Primavera nerazzurra. E la conferma ci arriva, oltre che dai numeri, anche dalla parole del direttore sportivo dei Canarini, Massimo Taibi, in esclusiva per FcInterNews.it.

Direttore, a Modena un Camara diverso da quello di Bari.
“Gaston ha subìto un infortunio ad inizio stagione e forse è questa la ragione per la quale non ha reso al meglio in Puglia. Certo, c’è anche da dire che quella barese è una grande piazza, esigente: qui a Modena c’è un ambiente più tranquillo”.

Perché lo avete portato in Emilia a gennaio scorso?
“È un giocatore che ci piace da molto tempo: ho provato a prenderlo anche la scorsa estate, ma non era stato possibile. Nello scorso mercato invernale, invece, ci sono stati tutti i presupposti per fare una buona operazione, e cosi è stato: siamo molto contenti che il ragazzo sia qui con noi”.  

Ce lo descriva.
“È un bravo ragazzo, forte in campo e con personalità: si è messo a disposizione di mister Crespo sin dal primo allenamento e ci sta dando una grossa mano nel raggiungere il nostro obiettivo. Credo che da qui a fine stagione possa migliorare ancora di più”.

Il futuro quale potrà essere? Può restare a Modena ancora un altro anno?
“A campionato finito ne parlerò con l’Inter e con il direttore sportivo Piero Ausilio: vedremo nel corso della prossima estate quali saranno le nostre e le loro esigenze. Per me oggi Camara può già giocare nell’Inter dei grandi, poi se vorrà fare un altro anno di crescita con noi ben venga”.


Altre notizie