.

Uysal (entourage Muriqi) a FcIN: "È una stella pronta per la A. L'Inter? Mi hanno chiamato anche dall'Italia"

di Simone Togna

Un Turchia non hanno dubbi. L’Inter guarda in casa Fenerbahçe per il vice Lukaku. Secondo il quotidiano Fanatik e vari media locali, i nerazzurri stanno monitorando attentamente Vedat Muriqi, colosso del team di Istanbul. Per capire cosa ci sia di vero in tale notizia e apprendere chi sia il gigante kosovaro, FcInterNews ha intervistato in esclusiva Deniz Uysal della KA-Sportmanagement, che insieme a Rahman Kice cura gli interessi del ragazzone di Prizren.

Che tipo di giocatore è Muriqi?
"Un attaccante da Premier League o Serie A – grazie al suo fisico possente e robusto si adatterebbe alla perfezione a questi tue campionati. In questo momento una punta con tali caratteristiche è molto difficile da trovare: goleador, stazza incredibile, con un’ottima visione di gioco e freddo sotto porta.

A chi assomiglia per le sue caratteristiche e a chi potrebbe essere comparato per il suo stile di gioco?
“Direi un mix tra Zlatan Ibrahimovic e Lewandowski, però mancino, dal piede fortissimo”.

In Turchia si dice che l’Inter sia sulle sue tracce. È vero?
"Diciamo che non abbiamo ricevuto un’offerta ufficiale da parte dei nerazzurri. Ma posso rivelarle che svariati agenti e direttori sportivi ci hanno chiamato da Inghilterra, Germania, Qatar, Arabia e proprio dall’Italia".

Quanto chiede il Fenerbahçe per la sua cessione?
“Non è ancora chiaro. Ne discuteremo con il Presidente del club non appena arriveranno offerte davvero serie e le parti interessate inizieranno a parlarne con i numeri".

In Kosovo è una star, potrebbe esserlo allora anche in Italia?
"Nel suo Paese non è uno star, ma un eroe del futuro. Si devono fare i complimenti a mister Kice, è lui che di fatto ha scoperto Vedat. Sa, noi lavoriamo molto in Germania e i nostri atleti hanno la disciplina teutonica, con le attitudini di tutta l’Europa". 

Altri giocatori in rampa di lancio?
“Un portiere molto talentuoso, si chiama Gentian Selmani. È stato già convocato nella Nazionale albanese, è davvero bravo. Farà strada".

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - VEDAT MURIQI, AL FENERBAHCE È ESPLOSO UN GIGANTE


Altre notizie