Wellington a FcIN: "L'Inter? Non parlo più". Questa la situazione
Fonte: Con la collaborazione del corrispondente dal Brasile Pierluigi Scarcella
Porte chiuse, quelle dell’Inter, per Wellington. Il mediano del San Paolo, a lungo indiziato per rinforzare il centrocampo nerazzurro, molto probabilmente non lascerà il Brasile. Sembrava che con un prestito oneroso e riscatto neanche troppo costoso la società milanese potesse strapparlo al club paulista, anche per la pressione dello stesso giocatore che insisteva per trasferirsi in Italia (con tanto di dichiarazione eloquente, poi ‘corretta’ in una successiva), ma l’attendismo dell’Inter e altri fattori hanno portato alla fine di questa trattativa. Che potrebbe riaprirsi in futuro, anche se l’agente Gustavo Arribas ha mostrato un certo pessimismo a riguardo.
L’altro motivo fondamentale che ha cambiato le carte in tavola convincendo il San Paolo a porre il veto sulla partenza di Wellington almeno fino a dicembre (quando si concluderà il brasilerao) è l’infortunio di un altro centrocampista, Denilson, il che rende necessaria la conferma del collega di reparto. È stata la dirigenza del SPFC a convocare Wellington per comunicargli la volontà di trattenerlo ancora qualche mese, una notizia che probabilmente ha messo di cattivo umore il volante, con la testa già all’Italia e all’Inter, benché i nerazzurri ultimamente stessero puntando su altri mediani con lo status di comunitario, di cui il brasiliano non gode.
La conferma dell’umore non proprio entusiasta di Wellington arriva dalla risposta che il ragazzo ha dato al nostro collaboratore in Brasile: “Non mi trasferirò in un altro club. L’Inter? Non voglio parlarne più”. Quanto basta per capire che tra le parti il discorso sembra destinato a tramontare, nonostante la voglia di lasciare il San Paolo da parte del mediano, deluso dallo scarso utilizzo anche dopo l’insediamento sulla panchina della squadra del nuovo allenatore Paulo Autuori. Probabilmente, grazie all’infortunio di Denilson avrà più spazio, ma non è escluso che per il mercato invernale i discorsi con l’Inter - se a Milano ce ne fosse bisogno - potrebbero riaprirsi.