.

Nazionale, Mancini: "Finale Euro 2020, bravi i giocatori a crederci dal primo giorno"

di Mattia Zangari
Il viaggio della Nazionale italiana a Euro 2020 rivissuto attraverso alcune delle istantanee più significative. Roberto Mancini, ct degli azzurri, ha raccontato in un'intervista realizzata dalla Figc i momenti più emozionanti che hanno portato la sua squadra alla finalissima di Wembley: "Io ci credevo, credo sempre nelle cose positive ma sono stati bravi loro a crederci fino dal primo giorno perché non era così semplice".

GOL DI LOCATELLI.
"E’ stato il gol che ci ha spalancato le porte verso gli ottavi di finale, non è stata una partita semplice".

ABBRACCIO CON VIALLI.
"Qui l’abbraccio con Luca dopo l’Austria, è stata la prima partita ad eliminazione diretta ed è stato un abbraccio liberatorio".

RIGORE JORGINHO
"Ha una calma fantastica quando va a calciare, lì eravamo abbastanza tranquilli anche se ai calci di rigore può accadere di tutto".

TIRO A GIRO DI INSIGNE. 
"Gol importantissimo, il 2-0 al Belgio. Ci ha dato tranquillità anche se abbiamo subito che senza Var si sarebbe potuto dare (ndr)".

L'ESULTANZA PER SPINAZZOLA.
"E' stato il miglior terzino dell'Europeo, è un grande dispiacere non sia con noi per la finale".

INGHILTERRA – "I nostri amici inglesi che affronteremo in finale, sono arrivati con merito all’ultimo atto. Hanno concesso pochissimo, sono una squadra solida e credo che sarà una bellissima finale a Wembley".

https://twitter.com/Vivo_Azzurro/status/1413449001307881474

VIDEO - LEWANDOWSKI, CHE CAMPIONE: IN PIAZZA IN SARDEGNA A GIOCARE CON LA GENTE
Altre notizie