Milan, Maldini a SM: "Divario con l'Inter reale, eliminazione che brucia. Nelle ultime 4 non c'è stata partita"
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, inquadra così, ai microfoni di SportMediaset, l'euroderby di ritorno che ha regalato all'Inter il pass per la finale di Champions League 2022-23: "Non è finito il percorso, abbiamo il dovere di qualificarci alla prossima Champins, vedremo cosa succederà alla Juve. Semifnale inaspettata, certo che se incontri l'Inter e perdi la cosa brucia, ma noi dobbiamo essere equilibrati e onesti, nessuno si aspettava arrivassimo qua".
Come mai questo divario con l'Inter?
"E' reale, nelle ultime 4 gare non c'è stata gara. Questo ritorno è statoo giocato meglio, ma era compromessa dall'andata. Non riuscamo a capire le contromisure, poi altre motivazioni abbiamo fatto fatica a trovarle".
La storia di Leao col Milan continuerà?
"Sì, siamo ai dettagli. E' una questione di piccolissime cose, ma è fatta".
Col quarto posto come giudicheresti la stagione?
"Sarebbe da 8, noi non siamo ancora strutturati per competere su due competizioni. Lo sanno anche i proprietari, è un percorso che ha portato grandi risultati sportivi ed economici. La base è di giocatore giovani, nell'età media c'è una differenza di tre anni con l'Inter, anche se non siamo di primo pelo. Se dovessimo riuscire a fare bene nelle ultime tre, sarebbe una grande stagione".
E' un punto di partenza questa semifinale?
"Non abbiamo la pancia piena, al Milan non ce l'hai mai neanche quando vinci e rivinci. Dobbiamo investire per rimanere nelle prime 4, cosa non facile perché le squadre in Italia sono forti".