.

Bergomi: "Viareggio, serve più qualità. Se sono qui per qualche giocatore? Sì, il fidanzato di mia figlia"

di Filippo M. Capra

Ai microfoni del canale ufficiale del Torneo di Viareggio, l'ex difensore dell'Inter Giuseppe Bergomi parla della sua mancata partecipazione ai tempi della Primavera nerazzurra: "Non ho mai giocato la Viareggio Cup perché quando ero in Primavera, l'Inter non partecipò a causa di qualche problema dell'anno precedente. Ricordo che il nostro tecnico Giancarlo Cella ci disse: "Non andiamo". Se è stato un rammarico non prendervi mai parte? Sì, assolutamente".

Oggi è qui disinteressatamente o perché c'è qualche giocatore che le interessa?
"La verità? Mia figlia è fidanzata con Gori, il numero 9 della Fiorentina, e allora siamo venuti insieme".

Sembra essere un buon giocatore.
"Fa gol, lotta e si dà da fare".

Un ragazzo come lui, per prenderlo come esempio, potrebbe già fare il balzo e provare la Serie B?
"In particolare per lui questo è il suo anno, perché l'anno scorso non ha giocato tantissimo. Durante questa stagione ha già segnato 15 gol e ha fatto lo stage per l'Under 19 della Nazionale Italiana. Poi non è stato scelto ed è tornato a fare il Torneo di Viareggio. Questa per quest'anno è la sua vetrina. Il prossimo anno o la Fiorentina ci vede qualcosa e pensa di dargli delle opportunità, oppure potrebbe essere girato in prestito da qualche parte per maturare. Ad esempio quest'anno Pinamonti è stato fermo all'Inter, perché non ha giocato né in prima squadra né in Primavera".

Il Torneo di Viareggio necessita di una 'riflessione'?
"Eh, io una riflessione la farei. Per l'età e per capire perché determinate squadre fanno un passo indietro. Uno deve farsi delle domande e cercare magari di ridurre qualcosa e portare maggior qualità. Ma è il mio pensiero, bisogna anche considerare la concomitanza delle convocazioni in Nazionale che hanno tolto qualcosa".

Pronostico Inter-Parma?
"L'Inter è forte. Sicuramente è la squadra che conosco meglio delle partecipanti, oltre alla Fiorentina. Ha una profondità di rosa importante, e ha un allenatore molto bravo".

VIDEO - POKER ALLA ROMA, BERGOMI PESCA IL GOL DELLA DOMENICA


Altre notizie