.

Crespo: "Icardi centravanti vero. Corsa Champions? Difficile dire chi starà fuori: sarà duello affascinante"

di Stefano Bertocchi
Fonte: TMW

"Era da tanto tempo che non vedevo un attaccante così d'area di rigore come Icardi. Il calcio stava cambiando e il tipico centravanti stava sparendo in favore del falso nove: Icardi ha riportato la categoria al passato. Ma va elogiato anche Higuain, un 9 che gioca per e con la squadra: quando fa gol lo fa entrando di corsa, meno sui cross dal fondo". Parole di Hernan Crespo, ex attaccante nerazzurro intervenuto telefonicamente sulle freqenze di RMC Sport durante la trasmissione 'Maracanà'. 

Higuain e Icardi insieme nell'Argentina?
"Sì, tutti i grandi giocatori possono farlo. Ma a loro bisogna aggiungere Messi, Dybala, Di Maria e via dicendo. Sampaoli deve trovare il carattere di lasciar fuori gente importante: non possono giocare tutti, come vorrebbero in Argentina. La differenza tra noi e l'Italia risiede in Messi, che ha trascinato la sua nazionale ai Mondiali".

Lazio, Roma e Inter: tre squadre per due posti in Champions...
"Peccato per ieri sera contro il Genoa, ma la Lazio non ha ancora avuto il suo calo. Roma e Inter invece sì. Quindi mi aspetterei un periodo difficile per i biancocelesti. È difficile dire chi resterà fuori, sarà un duello avvincente e affascinante".

Dove ti saresti trovato meglio: nel Napoli di Sarri o nella Juventus di Allegri?
"Sarebbe una domanda da fare a Higuain (ride, ndr). Per un centravanti giocare con Sarri sarebbe sicuramente molto divertente. Ma per un giocatore è importante anche sapere di avere alle spalle una società forte come quella bianconera, che manca a tutte le altre squadre. Se sono a parità, diventa difficile per gli azzurri trionfare a maggio: i bianconeri hanno una mentalità diversa"


Altre notizie