.

Esposito: "Ho allenato Balotelli e Bonucci nell'Inter Primavera: Leo ha testa, Mario attaccante top"

di Stefano Bertocchi

Intervistato ai microfoni di TMW, Vincenzo Esposito, tecnico dell'Inter Primavera che nel 2007 ha conquistò lo scudetto di categoria, ha parlato di Leonardo Bonucci e Mario Balotelli, talenti forgiati in quegli anni nella cantera nerazzurra e ora riconosciuti come top player a livello mondiale: "Bonucci sicuramente è un ragazzo che sin da giovane aveva come valore di eccellenza totale l'aspetto caratteriale, psicologico. Ha saputo unirlo a buonissime qualità tecniche e non sono sorpreso della sua carriera, anche se ovviamente in Primavera è difficile prevedere cosa succederà in futuro. Su Mario è stato detto e scritto tanto, è stato sin da subito un fenomeno mediatico. Stiamo parlando comunque di un percorso di eccellenza, di un attaccante top a livello mondiale. Però effettivamente qualcosa è mancato".

Bonucci e Balotelli i miglior, ma era un'Inter con tanta quualità.
"In quel momento c'erano tanti ragazzi che avevano prospettive rosee. Ho allenato anche Destro, Biabiany, Siligardi e tanti altri ragazzi: di molti si pensava che potessero fare benissimo, alcuni ce l'hanno fatta e altri no".

Un giocatore che avrebbe potuto dare di più, a parte Balotelli?
"Senza fare nomi, molti ragazzi non riescono a realizzarsi ed esprimersi a livello emotivo: le potenzialità ci sono, ma a livello mentale manca un passaggio ulteriore. Quella era una Primavera molto forte davvero, c'erano anche giocatori come Fatic o Bolzoni che promettevano tanto".

VIDEO - ETO'O-BALOTELLI CONTRO IL RUBIN: L'INTER RESTA IN CHAMPIONS E ANDRA' FINO IN FONDO


Altre notizie