La colazione di Mou, con pasta, riso, pollo e pesce!
Fonte: Francesca Ceciarini da Madrid
Menù del giorno: pasta, riso, pollo e pesce alla griglia. Niente di speciale, anzi... Sicuramente, però, un menù adatto a degli atleti professionisti chiamati a scendere in campo nel giro di poche ore. Vi chiederete quindi, dove sta la stranezza?
Beh, nell'orario. Infatti questo non è stato il menù che José Mourinho ha propinato ai suoi giocatori per pranzo, bensì per colazione, alle 9.30 di mattina. Mou non è impazzito né vuole mettere i suoi "all'ingrasso"; come tutti sanno l'ex allenatore dell'Inter non lascia mai niente al caso e, dato che il Real giocherà domenica con l'Osasuna all'insolito orario di mezzogiorno, - e MOLTO insolito per gli spagnoli, abituati a pranzare dalle due del pomeriggio in poi - sta provando ad abituare i bioritmi dei suoi a questo nuovo orario agonistico.
Gli allenamenti degli ultimi due giorni si sono svolti a mezzogiorno, stesso orario della partita, proprio per abituare nel migliori dei modi gli organismi dei giocatori all'orario inusuale della partita; i giocatori però erano convocati a Valdebebas ben tre ore prima, così da poter fare la colazione-pranzo tutti insieme. Questo significava svegliarsi molto presto, almeno rispetto alle loro abitudini, e alcuni di loro per questo motivo hanno rischiato di arrivare tardi all'importante appuntamento organizzato dal loro mister, dato che a causa della pioggia le tangenziali di Madrid erano intasate dal traffico.
Nessuno dei campioni madridisti però si è lamentato per tutto questo, anzi: tutta la rosa è entusiasta di come Mourinho stia preparando questa partita così particolare, sono tutti allucinati dalla sua cura per ogni singolo dettaglio e hanno accettato queste novità con grande entusiasmo. I giocatori apprezzano molto il suo lavoro, anche perché sanno che tutto ciò ha un obiettivo comune per tutti: il successo. E se per un po' di gloria si deve stravolgere qualche abitudine, fa niente.