.

Mou: "Simulatori? Ovunque. Potrei aiutare Blatter"

di Francesco Fontana

José Mourinho si scaglia ancora contro i simulatori ed invita il presidente Fifa Josep Blatter a prendere provvedimenti in tal senso. Nella gara contro il Southampton, infatti, il gioiello dei Blues Oscar è stato ammonito per simulazione in seguito ad un presunto contatto con il portiere avversario Kelvin Davis.

Ma lo Special One difende il brasiliano: "E' impossibile rovinare la sua reputazione per questo episodio, a meno che qualcuno voglia essere ingiusto e per ripulire l'immagine di altre persone, utilizza quella di Oscar. Voglio mettere in chiaro una cosa: ci sono molti tuffatori nel mondo del calcio. Ci sono molti tuffatori in alcuni grandi club del mondo del calcio. Ci sono alcuni tuffatori in Inghilterra. Non molti, alcuni. Nel Chelsea, ci tengo a precisarlo, non ci sono tuffatori. Oscar ha fatto un errore, lui me lo ha detto e io gli credo, era completamente convinto che il portiere stava per toccarlo. Il portiere non lo ha toccato, ha fatto il suo errore, è stato punito con un cartellino giallo, l'ha accettato molto tranquillamente. Qui non ci sono simulatori". 

Conclusione su Blatter: "Se vuole analizzare la situazione, posso dargli il mio aiuto e la mia esperienza, perché ho lavorato in molti paesi diversi. Non abbiate paura di andare contro i grandi giocatori. E quando verranno in Inghilterra, il lavoro sarà più facile perché l'Inghilterra è il paese migliore"


Altre notizie